Il sole batte ed è arrivato il momento di proteggere quotidianamente la pelle del viso. Ero alla ricerca di una crema solare con protezione 25/30 che fosse leggera, a rapido assorbimento e che non sbiancasse la mia già bianca pelle del viso. Ho voluto provare questa crema Lancaster fidandomi del buon nome di questo brand, davvero un must in fatto di solari.
Cominciamo dalle caratteristiche tecniche:
- Tubetto in plastica con pratico tappo a scatto;
- 50 ml;
- scadenza 18 mesi dall'apertura;
- SPF 30 con filtri UVA e UVB;
- crema di colore bianco;
- prezzo 25 €.
Confesso che questa è la migliore crema solare per il viso che abbia mai provato! E' leggerissima, si assorbe in fretta e soprattutto non lucida la pelle del viso durante il giorno. Avendo la pelle mista e la tendenza a sudare molto d'estate, la mia più grande paura era che questa crema fosse pesante, che occludesse i pori e che risultasse insopportabile. Invece è fantastica e riesco ad applicarla ogni mattina senza nessun problema. Inoltre, non sbianca perché massaggiata sul viso viene completamente assorbita diventando trasparente.
Previene anche la comparsa di rughe e l'invecchiamento cutaneo dovuto all'esposizione solare. Può essere applicata sia sul viso che sul décolleté. E' disponibile anche nella versione con SPF 15.
Nessun commento:
Posta un commento