Ho trovato un campioncino del nuovo fondotinta Estée Lauder nel Vanity Fair e ho deciso di provarlo immediatamente, data la mia curiosità. La tonalità è la 2WN1, beige dall’evidente sottotono giallo. All’inizio credevo fosse troppo scuro e troppo giallo per me, ma mi sono dovuta ricredere: se ben sfumato, il colore si adatta perfettamente alla mia carnagione (NC20) senza creare stacco con il collo e con il petto.
Il contenuto della bustina è bastato per tre applicazioni (1.5 ml).
Lo slogan pubblicitario recita:
Per la prima volta in assoluto la tecnologia IntuiTone che esalta la naturale tonalità della pelle sotto ogni luce: fresca, impeccabile, luminosa.
Ultra leggero, ultra traspirante, oli-free.
Tonalità a lunga durata per una pelle bellissima.
Si tratta di un fondotinta di nuova generazione, di quelli che – secondo me seguendo un po’ la scia delle BB cream – rendono la pelle più bella senza appesantirla.
Ha una consistenza molto liquida, è water based (va agitato bene prima dell’uso) e si può facilmente applicare con le dita. Dopo averlo massaggiato e sfumato bene, si amalgama perfettamente con il naturale colorito rimanendo quasi invisibile. Ha, infatti, una coprenza bassa, ma riesce a mimetizzare abbastanza bene i pori dilatati e a nascondere le piccole discromie. E’ comunque modulabile: ricorrendo a due o tre applicazioni non fa strato e raggiunge una coprenza leggermente più alta (mai media però). Ha un finish completamente matte e asciutto. Sulla pelle non si sente e non tira, nonostante sia a lunga tenuta. Se fissato con un po’ di cipria, non lucida e rimane intatto per ore senza la necessità di ritocchi.
Trovo che sia un fondotinta comparabile a una buona BB cream, tranne per il finish matte. Io lo definirei adatto alle pelli da normali a grasse, senza troppe imperfezioni da coprire.
Dovrebbe avere un prezzo di circa 36 €. Non contiene filtri solari.
Consiglio spassionato: se non vi interessa un finish completamente matte, ma volete un risultato naturale e leggero, provate una buona BB cream ed evitate di spendere tutti questi soldi per un fondotinta dalle caratteristiche simili.
Scheda tecnica
- Colore: 2WN1
- Finish: matte
- Denominazione: Invisible Fluid Makeup
- Collezione: permanente
- Contenuto: 30 ml
- PAO: ND
- Prezzo: 36 € circa
- Acquistabile da: profumerie che vendono il marchio Estée Lauder
Nessun commento:
Posta un commento