0

Dior Huile Douceur Démaquillante Express

Dior Huile Douceur Démaquillante ExpressOggi voglio parlarvi di questo olio struccante che mi ha veramente cambiato la vita! Io purtroppo ho gli occhi e il viso sensibilissimi, quindi il metodo di "struccaggio" consigliato e conosciuto da chiunque non fa al caso mio. Se strofino un dischetto imbevuto di struccante sulle palpebre mi ritrovo con gli occhi gonfi, rossi e screpolati per giorni. Lo stesso vale per il viso: se uso il latte detergente sul dischetto, o peggio le salviettine struccanti, mi ritrovo la faccia di Rocky Balboa!

Insomma, un vero problema. Per anni mi sono adattata ad usare il latte detergente (Latte Multivitaminico Struccante di Collistar) come fosse un sapone su tutto il viso, ma mi sono resa conto che non riuscivo ad eliminare ogni traccia di trucco.

Solo da poco più di un anno, invece, ho scoperto gli oli struccanti per viso, occhi e labbra. Ne ho provati diversi, ma posso dire che il migliore è sicuramente questo Dior.

Applicato sulla pelle, umida o asciutta, l'olio detergente dissolve in totale dolcezza il trucco più ostinato, su viso e occhi. Dalla squisita delicatezza, quest'olio altamente solubile si trasforma, a contatto con l'acqua, in un'emulsione fluida incredibilmente morbida e leggera, che viene eliminata al risciacquo senza lasciare la minima sensazione di oleosità. Preservando l'idratazione naturale della pelle, assicura una pulizia delicata ed efficace. L'incarnato, pulito e illuminato, ritrova il suo splendore naturale.

Fonte: Dior

Questo olio strucca alla perfezione qualsiasi tipo di make-up (anche quello waterproof) da occhi, viso e labbra non lasciando alcun residuo grasso. Basta versarne un po' sul palmo della mano umido e massaggiarlo bene su tutto il viso. Non bisogna avere timore di insistere sulla zona oculare tanto non brucia. Immediatamente il trucco si scioglierà e basterà sciacquare il viso con acqua tiepida per ottenere una pelle perfettamente pulita, fresca e luminosa. Essendo a base oleosa, strucca anche le tinte per labbra e il mascara waterproof senza dover strofinare.

Questo olio Dior, in particolare, ha una consistenza morbida, è profumato e lascia la pelle liscia e setosa. E' adatto a qualsiasi tipo di pelle, da quelle secche a quelle grasse.

Io ho una pelle mista e molto sensibile e non ho mai avuto nessuna reazione fastidiosa: niente rossori o bruciori, niente sebo in eccesso, ecc.

Con un solo gesto facile e veloce avrete struccato tutto il viso! Niente più spreco di dischetti, un solo prodotto e via!

Spesso termino la mia routine di "struccaggio" passando delicatamente un dischetto imbevuto di acqua micellare su tutto il viso per eliminare eventuali tracce residue di trucco, ma rimane sempre pulito.

Se usate un kajal waterproof potrebbe essere necessario usare un dischetto imbevuto di struccante bifasico (io uso il L'oréal) per eliminarlo.

Uniche note negative di questo prodotto sono il prezzo (circa 27 € per 200 ml) e la confezione poco pratica. Il beccuccio dosatore, infatti, non consente di portare il prodotto in valigia o in borsa costringendovi a travasarlo in un contenitore con chiusura ermetica.

Per chi fosse interessato, infine, vi mostro l'inci del prodotto...

Dior Huile Douceur Démaquillante Express INCI

0 commenti:

Posta un commento