L’olio di cocco è utilissimo non solo per struccarsi, ma anche come alleato per capelli morbidi e lucenti.
È usato tradizionalmente per curare e rendere lisci i capelli sfibrati o ispidi in paesi dal clima arido e molto soleggiato, dove i capelli sono fortemente aggrediti dagli elementi naturali, come in India.
Fonte: Wikipedia
Come usarlo
Inumidite i capelli e massaggiate l’olio di cocco da metà chioma fino alle punte. Lasciate in posa per almeno mezz’ora e poi procedete allo shampoo.Risultato
I capelli saranno notevolmente più morbidi, più luminosi e meno stressati.Ho notato che accentua anche i naturali riflessi: da quando lo uso ho le punte dei capelli molto più bionde!
Se usato con regolarità previene lo sfaldamento del capello e le doppie punte causate dall’uso della piastra e del phon.
Bisogna sempre applicare l’olio sui capelli umidi altrimenti si otterrà l’effetto contrario, ovvero capelli secchi e disidratati.
E’ un impacco pre-shampoo semplicissimo e soprattutto molto economico (una bottiglia di olio di cocco costa 1.80 € per 250 ml).
fatto proprio oggi ;)
RispondiEliminae ho i capelli ricci...idrata e non toglie il riccio :D
Ottimo! Grazie, Mezzaluna! :)
RispondiEliminaIo uso quello puro di monoi, che è olio di cocco ma profumatissimo :-) mi piace tanto sui capelli, è ottimo.
RispondiElimina@LaDamaBianca: Uuuuhhh!! Favoloso!! Dove lo compri? Io ho comprato quello Yves Rocher ma credo non sia puro al 100%...
RispondiEliminalo devo provareeee!!! poi comodo il doppio utilizzo...struccante per occhi e ristrutturante per capelli! ;)
RispondiEliminaIo lo userò proprio oggi come maschera preshampoo! 1,80€ ??? Doveeee??? Il mio e' costato la bellezza di 8 euro in erboristeria ( e' puro al 100%)
RispondiEliminaCiao, io l'ho preso in un negozio di alimentari etnici. Anche il mio è puro al 100%.
Elimina