2

ELF Studio Blush in Candid Coral


Da tanto tempo desideravo questo blush. Appena è stato inserito in stock ne sono rimasta subito colpita. E' il colore di blush che proprio cercavo: un rosa pesca leggermente shimmer.
Allora mi sono messa alla ricerca di recensioni e di swatches, e avendo sentito solo giudizi positivi mi sono decisa all'acquisto.
Descrizione prodotto:
Blush in polvere compatta della linea studio, nella tonalità Candid Coral (D7). Costa £3.50 e contiene 2.75 gr di prodotto (nella scatola c'è scritto 4.75 gr... quale sarà giusto?).
La confezione è molto solida, in plastica nera, con chiusura a pressione. Non contiene alcun applicatore.
Recensione:
Quando l'ho aperto ero contentissima del colore, era proprio come me l'ero immaginato: una versione meno shimmer di Orgasm della Nars. Un bel rosa pesca con un leggero effetto shimmer dorato.
Ma il problema è arrivato quando ho tentato di fare uno swatch sulla mano. Purtroppo la polvere era poco pigmentata.


Allora mi sono detta: "Vabbé, ma poi su una buona base (primer, fondotinta, cipria) il risultato sarà migliore!". E invece non è stato così.
Per avere il risultato che potete vedere in questa foto ho dovuto fare 4-5 passate con il pennello pieno di polvere.

Questo naturalmente non è un pregio e non è neanche imputabile al basso costo del blush, visto che il blush in polvere della Nyx (circa 7€) deve essere usato con cautela altrimenti c'è il rischio clown!
In conclusione posso dirvi che il colore e il packaging di questo blush sono buoni, ma la pigmentazione è decisamente scarsa.
Non so se lo ricomprerei.

2 commenti:

  1. MA è bellissimo questo blush...molto soft e dona un effetto davvero naturale. Complimenti per l'acquisto. Nel mio prossimo ordine da Elf terrò in mente questo prodotto.
    kiss kiss

    RispondiElimina
  2. Sì, il colore e l'effetto sono belli però purtroppo è poco pigmentato :(

    RispondiElimina