1

MAC Lipmix (Pro)

Il weekend scorso ero a Roma e durante il mio consueto giretto di shopping non poteva mancare una capatina al Mac Store di via del Babuino. Non avevo intensione di spendere molto, ero entrata più che altro per guardare. Ho visto la nuova collezione, ma non mi ha convinta per niente. E guarda, guarda... mi accorgo di un prodotto di cui non avevo mai sentito parlare e che non avevo mai notato prima: Lipmix Lip Pigment. A prima vista sembrava un semplice gloss nel tubetto, ma sono rimasta incuriosita dagli strani colori disponibili, tra cui anche il giallo, il blu e il nero. Così mi sono decisa a chiedere ad un commesso maggiori informazioni. Ho scoperto che si tratta di pigmenti concentrati in crema per le labbra, che possono essere applicati da soli nel caso di colori come il rosso o il fucsia, ma che possono anche mischiati (da questo il nome Mix) ad altri colori o ad altri rossetti per "correggere" la tonalità ed ottenere un colore personalizzato. Attirata dalla bellissima tonalità Fuchsia, ho dediso di provarne un po' sul dorso della mano. Sorpresa! Non si tratta di un gloss, ma di una pasta malleabile super-pigmentata che si asciuga e si attacca alla pelle come fosse una tinta. Il commesso, vedendomi interessata, ha voluto subito precisare che si trattava di un prodotto PRO, quindi secondo lui poco adatto alle mie esigenze. Ma io non ero affatto d'accordo! Mi sono informata sul prezzo, e l'ho preso!



Loro stessi mi hanno confermato che è un prodotto poco venduto, ed io davvero non capisco come sia possibile. E' il prodotto MAC più utile ed economico che io abbia mai provato!! Il tubetto contiene 10 ml di prodotto e costa soltanto 13,50 €, e considerando che ne basta una micro-goccia per colorare tutte le labbra, penso mi durerà tutta la vita (sulla confezione non c'è scadenza!).
Appena arrivata a casa, l'ho subito provato sulle labbra e la soddisfazione è stata massima! Sapete quanto io odiassi le tinte: seccano troppo le labbra, hanno un odore ed un gusto pessimo, dopo qualche ora fanno i pallini, hanno sempre colori spenti... Il Lipmix no! Il colore è un bel fucsia acceso (nelle foto non rende molto, ma vi assicuro che dal vivo è accesissimo), si attacca alle labbra senza seccarle, non sbava, può essere applicato con o senza un gloss trasparente per un effetto opaco o bagnato, dura per ore anche dopo aver mangiato o bevuto, non fa pallini, ha un odore e un sapore neutri, può essere mischiato ad altri Lipmix, ad altri pigmenti o ad altri rossetti per ottenere nuove tonalità.
Inoltre, è un prodotto molto versatile perché può anche essere usato come blush!




Che scoperta!
Naturalmente io ve lo consiglio, soprattutto a chi va alla ricerca di una tinta per labbra. Non spendete molti soldi per prodotti che alla fine non danno il risultato sperato, spendete 13,50 € e avrete il massimo!
I colori disponibili potete vederli qui.

1 commenti:

  1. Non conoscevo questo prodotto, sembra molto interessante!

    RispondiElimina