2

Nyx Jumbo Pencil (base ombretto)

Trovare una base per ombretto che faccia per me è difficilissimo! Nessuna di quelle che ho provato mi ha soddisfatto al 100%. La base ha due scopi (e quindi dovrebbe assicurare i rispettivi risultati):
  • mantenere più a lungo l'ombretto sulla palpebra senza formare le righette;
  • rendere il colore dell'ombretto più intenso e brillante.
Credetemi, ne ho provate di tutti i tipi, ma l'unica che finora mi dava un risultato quasi soddisfacente era il Mac Paintpot (soft ochre). Questo prodotto in crema in realtà non nasce come una base, ma riesce comunque a mantenere abbastanza a lungo l'ombretto sulla mia palpebra senza fare righette; niente da fare per quanto riguarda l'intensità del colore, essendo una base color carne non intensifica proprio niente.
Ho provato vari ombretti in crema colorati per ottenere un risultato sia intenso che di lunga durata... ma niente!
E poi ho provato la Jumbro Pencil di Nyx nella tonalità Slate (615), un grigio scuro.
E' un matitone dalla punta morbidissima. Basta stenderne un poco sulla palpebra mobile (dopo aver applicato una base neutra; io ho usato il solito Paintpot di Mac) e sfumare molto con le dita (o con un pennellino, se preferite); poi applicate sopra l'ombretto e... voilà, il colore si intensifica magicamente! Io ho applicato un grigio della Pallet Nyx 5 Color Shadow The Caribbean Collection in I Dream of St. John, e il risultato era davvero straordinario.
Non ero molto sicura della sua capacità di mantenere il trucco a lungo, viste le mie esperienze negative con tutti gli altri prodotti colorati in crema. Ma mi sono dovuta ricredere: il trucco applicato alle 17 è rimasto intatto fino alle 2 di notte! Nessuna pieghetta, nessuna riga, colore intenso come appena applicato!
Peccato sia un prodotto introvabile in Italia. Il suo prezzo davvero economico viene annullato dalle spese di spedizione dai paesi stranieri, o dai prezzi assurdi imposti dai venditori su Ebay.

Appena avrò la possibilità, credo ne comprerò altri di tonalità diverse.

2 commenti:

  1. io ho il color miclk del jumbo della nyx e non mi ci trovo bene, n lo trovo cosi cremoso ma credo sia abitudine forse a quello della too faced! in qst gg lo sto usando per dargli un' altra possibilità, vediamo dai:)

    RispondiElimina
  2. Midori, approfitto del tuo commento per dire una cosa. L'altro giorno ho usato la Jumbo Pencil in Slate come base per un trucco grigio ed è venuta fuori una vera schifezza. L'ombretto era a chiazze e avevo le pieghette dopo pochi minuti.
    Adesso mi chiedo come sia possibile, visto che avevo avuto un'impressione molto positiva di questo prodotto.
    Forse la prima volta non avevo messo sotto il paintpot di MAC... non ricordo proprio!
    Comunque, dovrò riprovarlo.
    Se è il caso aggiungo elementi alla review.
    Baci

    RispondiElimina