3

Ad ogni occhio il suo ombretto!

Quante volte vi siete chiesti quale poteva essere la tonalità di ombretto che avrebbe fatto risaltare il colore dei vostri occhi?

Per rispondere a questa domanda basta conoscere le basi elementari della teoria dei colori. Ovvero basta dare un'occhiata alla ruota dei colori e trarre qualche conclusione.

ruota dei colori

Per far risaltare gli occhi verdi:

- Indossa colori che siano all'opposto rispetto al verde nella ruota dei colori, come il rosso, il rosa (meglio se caldo e intenso), il prugna, e il viola.
- Alcuni ombretti verdi possono far risaltare il verde degli occhi, solo se sono di un verde più scuro e se usati con moderazione.
- Non tutti i rosa sono uguali! Quelli più scuri e più caldi sono di solito più portabili rispetto a quelli più chiari e freddi.
- La matita nera nella rima interna dell'occhio aggiunge maggiore contrasto e intensifica il look.
- Un bel blush color pesca sulle guance completa perfettamente il colore degli occhi.

Per far risaltare gli occhi marroni:

- Indossa colori che siano all'opposto rispetto al marrone nella ruota dei colori, come il blu, il verde acqua, il verde e il viola.
- Se hai gli occhi nocciola, potrai farli sembrare quasi verdi se indosserai un ombretto verde.
- Evita l'ombretto giallo che fa risaltare il giallo in alcuni occhi marroni.
- La matita blu nella rima interna dell'occhio aggiunge contrasto e rende il bianco degli occhi più brillante.
- Fra gli ombretti rosa scegli quelli più intensi e brillanti.
- Se vuoi indossare un ombretto marrone completa il look con un colore acceso sulle labbra.

Per dar risaltare gli occhi azzurri:

- Indossa colori che siano all'opposto rispetto all'azzurro nella ruota dei colori, come l'oro, l'arancione, il bronzo e il marrone.
- Il blu (o il viola) può far risaltare i tuoi occhi se è più scuro rispetto all'iride e se usato con moderazione.
- Indossa il fuxia o l'arancione sulla palpebra mobile con un tocco di marrone nella piega, questo look sarà in perfetta sintonia con i tuoi occhi azzurri!
- La matita blu/azzurra nella rima interna dell'occhio accentua il bianco degli occhi e fa risaltare l'azzurro dell'iride.

3 commenti:

  1. ma per fare risaltare gli occhi verdi militari? io sto male con i rosa, i viola,i rossi e i ramati, mi fan gli occhi da drogata e gonfi :( uso colori scuri, neri blu grigi e marroni molto sfumati.. sarò io che n mi ci vedo, n lo so..

    RispondiElimina
  2. Capisco che il rosso sia un colore un po' difficile da portare, ma i viola e i rosa intensi (come il fuxia) rendono gli occhi verdi luminosissimi!
    Comunque i colori scuri come il nero, l'antracite e il blu notte sono tonalità jolly che si adattano bene un po' a tutti gli occhi.

    RispondiElimina