0

Nuova routine post doccia contro brufoli e impurità

La cura della pelle dopo la doccia è molto importante. I vapori dell'acqua calda, infatti, aprono i pori e rendono la pelle adatta a ricevere il trattamento.
Voglio consigliarvi un metodo per combattere i brufoli, le impurità e i punti neri che può essere messo in pratica dopo ogni doccia calda.

Step 1 - Olio d'oriente
Olio d'oriente Forsan
Questo olio elimina i punti neri e purifica la pelle. E' prodotto dalla Forsan (io l'ho preso da Auchan a pochi euro), ma anche da altri brand con il nome di Olio Indiano.
Io ne verso 2-3 gocce sul palmo della mano e lo sfriziono delicatamente su tutto il viso, insistendo sulle zone più problematiche come fronte, naso e mento ed evitando il contorno occhi.
Il massaggio genera calore e la pelle rimarrà un po' unta.
Lascio agire per circa 10-15 minuti (solitamente il tempo di asciugarmi i capelli).

Step 2 - Acqua tiepida
lavare il viso
Risciaquate il viso con acqua tiedipa tenendo gli occhi ben chiusi. L'olio non verrà completamente rimosso e la pelle rimarrà un po' unta. Asciugate leggermente.

Step 3 - Anti-blemish Solutions Clarifying Lotion di Clinique
Clarifying Lotion di Clinique (anti-blemish solution)
Versate un po' del vostro tonico preferito su un dischetto di cotone e passatelo su tutto il viso per eliminare la sensazione di unto. L'olio d'oriente è idratante e nutritivo, quindi non è necessario accanirsi nel rimuoverlo completamente.
La pelle sarà pulita e vellutata.

Step 4 - Anti-blemish Solutions Idratante di Clinique
Antiblemish Solutions Idratante Clinique
Ora idratate la pelle con la vostra crema preferita. Io uso questa di Clinique che fa parte del sistema anti-impurità. Lascia la pelle morbida e assorbe il sebo in eccesso.

ATTENZIONE!! Alla fine del trattamento la pelle risulterà un po' arrossata, ma bastano pochi minuti perché ritorni alla sua normale luminosità.

0 commenti:

Posta un commento