2

Homemade Labbrasivo Lush

Labbracadabra Labbrasivo Lush ** Cos'è? **

Questi granelli hanno i superpoteri! Basta strofinarne un po' sulle labbra per attivare l'incantesimo. Qual è la sua formula magica? Zuccherini rosa e olio di jojoba, tutto aromatizzato al gusto di caramelle alla fragola, marshmellow e glassa alla vaniglia. Tutto ciò che una ragazza desidera…

Come si usa: Allungate il dito indice (come in ET-telefono-casa). Prelevate un po' di cristalli dal barattolo e massaggiateli direttamente sulle labbra. Iniziate piano, poi aumentate la velocità e infine fate schioccare le labbra per leccare gli ultimi zuccherini rimasti. Perfetti per bocche belle al naturale o come preparazione a rossetto e gloss.

Ingredienti: Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Aroma, Colore 45410, Colore 45380.

Prezzo: 6.95 €

Quantità: 25 gr

 

** Alternativa casereccia economica **

Come potete vedere leggendo gli ingredienti, questo prodotto è composto esclusivamente da zucchero, olio di jojoba e aromi. Farne una versione casereccia sarà facilissimo!

=> Comprate l'olio di jojoba (100% puro).
Olio di jojoba Forsan
Lo trovate della Forsan all'Auchan, oppure de I provenzali.

Prezzo: poco più di 2 €.

Quantità: 50 ml

Scadenza: 12 mesi

Ha la stessa consistenza e lo stesso odore dell'olio d'oliva. Può essere usato anche per altri scopi: anti-age contorno occhi, viso e decolleté; impacco per capelli; idratante per il corpo.

=> Comprate gli aromi alimentari al gusto che preferite (facoltativo).

Potete trovarli al supermercato vicino agli ingredienti per dolci. Esistono diversi gusti: vaniglia, arancia, fragola, ecc.

 

** Procedimento **

Versate qualche goccia di olio di jojoba in una scodellina oppure direttamente sul palmo della mano. Aggiungente un po' di zucchero semolato (o di canna per un potere abrasivo maggiore) fino ad ottenere una consistenza granulosa. Se volete potete aggiungere anche qualche goccia dell'aroma alimentare che preferite. Mescolate bene il tutto e cominciate a massaggiare il prodotto sulle labbra.

 

** Risultato **

Avrete uno scrub per labbra ad un prezzo bassissimo!

Potete anche farne una quantità maggiore e conservarlo in un barattolino di plastica o di vetro.

Potrete cambiare gusto del vostro scrub tutte le volte che vorrete.

Avrete risparmiato dei soldi e avrete ottenuto un prodotto che è disponibile soltato nelle città che ospitano le botteghe Lush. Anzi, avrete un prodotto naturale e completamente privo di coloranti!

Contente?

2 commenti: