3

ELF Nail Polish in Rosy Raisin (Collezione autunno 2010)

ELF nail polishes collezione autunno Questo smalto fa parte della Collezione autunnale presentata a settembre 2010 da ELF, che comprende quattro nuove tonalità.

La formulazione degli smalti è stata cambiata dai tempi in cui la confezione aveva una finta fuoriuscita di prodotto in plastica. Questa qui, per capirci... Vecchi smalti elf Io ne avevo acquistato uno e devo riconoscere di averlo buttato nella spazzatura dopo un paio di applicazioni infelici.
Da allora non mi sono più fidata degli smalti ELF, preferendo altri prodotti con i quali mi trovo decisamente meglio (specialmente con la linea Studio).

Sapevo, però, che la nuova formulazione era migliore rispetto alla precedente, inoltre avevano anche ampliato la gamma di tonalità disponibili dando molto più spazio ai colori opachi.

Qualche tempo fa, quindi, approfittando di altri acquisti che dovevo fare mi sono decisa ad ordinare un nuovo smalto dell'ultima collezione autunnale.

Ho scelto il Rosy Raisin, una bellissima tonalità rosa ciliegia completamente opaco (1.70 €). ELF Nail Polish in Rosy Raisin (Collezione autunnale 2010) ELF Nail Polish in Rosy Raisin (Collezione autunnale 2010) Sono molto soddisfatta del colore, ma non molto soddisfatta del resto.

La formulazione è davvero migliorata rispetto al passato, ma siamo ancora lontani da un giudizio completamente positivo.

Primo difetto, il pennellino: come potete vedere dalla foto, le setole non sono precise nel taglio quindi l'applicazione dello smalto non riesce ad essere uniforme. ELF Nail Polish in Rosy Raisin (Collezione autunnale 2010) Una volta steso, bisogna aspettare molto perché si asciughi completamente nonostante la consistenza non sia troppo densa né gommosa.
Per fortuna resiste abbastanza senza scheggiarsi, altrimenti si sarebbe meritato anche lui il cestino della spazzatura!

Spero che in futuro la formulazione venga ancora migliorata, perché in questo momento gli smalti ELF non reggono assolutamente il confronto con quelli Kiko che costano soltanto 1.90€ e sono ottimi.

3 commenti:

  1. bello il colore! peccato che ci sia da aspettare x l'asciugatura, perché io sono un tipo poco paziente e smalti del genere mi fanno uscire dai gangheri -.-

    RispondiElimina
  2. Anche io ho questo colore, purtroppo su di me non è durato più di qualche giorno :(
    Comunque ormai gli smalti kiko non sono più in promozione, adesso sono venduti a prezzo pieno :°(

    RispondiElimina
  3. @Agata:
    Non sapevo fosse terminata la promozione! :(
    Comunque, anche al prezzo di 3.90 € gli smalti Kiko valgono sicuramente più di quelli ELF (che costano 1.70€ più spese di spedizione).

    RispondiElimina