2

Nuovo fondotinta Max Factor Xperience

Nuovo fondotinta Max Factor XperienceNuovo fondotinta Max Factor XperienceQuesto fondotinta è il primo arrivato della nuova linea Xperience di Max Factor: una vera "capsule collection" di maquillage costituita da tre prodotti essenziali, nata dalla collaborazione tra il team Max Factor e la creatività e l'esperienza di Pat McGrath, una delle più influenti make-up artist al mondo.Pat McGrath

Comunicato stampa:

Xperience Fondotinta dona una copertura perfetta, con una texture ricca in applicazione che risulta allo stesso tempo estremamente leggera sulla pelle.
Il look è raffinato ma spontaneo, con una copertura medio-alta e un risultato finale dall'effetto mat delicatamente luminoso, ideale per una pelle impeccabile. La formula predilige ingredienti naturali accuratamente selezionati piuttosto che i tradizionali ingredienti sintetici più pesanti, regalando reali e benefici effetti skincare poiché la tecnologia ultralight è così leggera sulla pelle da lasciarla respirare tutto il giorno. Con estratti di Jojoba (dall'effetto nutriente ed idratante), Rosa Canina (nota per le sue proprietà toniche e anti- age) e Acqua di Cetriolo delicatamente astringente, il fondotinta Max Factor Xperience regala un colorito uniforme e una piacevole sensazione di freschezza, lasciando la pelle morbida come la seta. Inoltre il prodotto offre la sicurezza di una protezione solare SPF 10. Come noterai, Xperience Foundation ha anche un delicato profumo per rendere il momento dell'applicazione ancora più piacevole!

Sulla confezione:

Il lusso di una copertura perfetta dalla leggerezza estrema. Adatto alle pelli sensibili. Non occlude i pori. Senza olii.

Contenuto: 30 ml

Ho ricevuto in omaggio la tonalità Brown Hessian 75, un beige medio dal sottotono rosato. A prima vista sembrava troppo scuro, ma poi applicato e sfumato sul viso è risultato perfetto.Nuovo fondotinta Max Factor XperienceHo provato questo fondotinta parecchie volte in diverse situazioni e mi sento pronta per fare una recensione accurata e precisa.

Cominciamo da una scheda tecnica

  • La confezione: è comodissima e si merita davvero un 10 e lode! Il tubetto in plastica morbida e il beccuccio consentono un perfetto dosaggio di prodotto, senza sprechi. E' comoda da portare in viaggio perché è piccola, leggera e non rischia di rompersi. Il tappo a vite, inoltre, consente una chiusura ermetica della confezione e rende impossibile qualsiasi apertura accidentale.
  • Il contenuto di 30 ml corrisponde allo standard di molti altri fondotinta.
  • Purtroppo non conosco il prezzo che avrà una volta uscito sul mercato.
  • La protezione solare SPF10 è bassina, ma meglio di niente!
  • E' dichiarato adatto alle pelli sensibili: questo non mi convince; avrei preferito un'indicazione più chiara e più mirata verso certi tipi di pelle (secca/normale/mista/grassa).

La mia esperienza

Dopo diverse applicazioni posso dire che questo è un buon fondotinta. E' facilissimo da applicare grazie alla sua consistenza cremosa molto soffice e leggera. Io l'ho applicato tutte le volte con le dita e poi l'ho sfumato un po' con una spugnetta.
Ha un delicato profumo molto gradevole, che una volta steso evapora leggermente.
L'ho sempre fissato con la cipria HD di Elf Studio.

La copertura è medio/alta e il finish è molto naturale e luminoso. Direi che è un risultato molto simile al Mat Lumière di Chanel. Copre molto bene le imperfezioni, soprattutto i pori dilatati e i punti neri.

L'effetto opacizzante, che inizialmente è ben bilanciato dalla luminosità, dopo qualche ora svanisce lasciando la pelle lucida. Però non eccessivamente lucida, direi l'effetto glow di Jennifer Lopez! =)
Io preferisco i fondotinta molto opacizzanti, avendo la pelle mista, ma a qualcuno potrebbe anche piacere questo leggero effetto glow.

Io lo consiglierei più a chi ha una pelle da secca a normale, perché è molto idratante e ha un effetto luminoso davvero bello.

Lo considero un fondotinta giornaliero, adatto ad un look naturale ma coprente. Consigliato per l'inverno e per le giornate meno umide, vista la tendenza a lucidare.Nuovo fondotinta Max Factor Xperience 75Nuovo fondotinta Max Factor Xperience 75Nuovo fondotinta Max Factor Xperience 75Pro

  • Confezione
  • Finish luminoso
  • Delicato profumo
  • Texture cremosa e facile da sfumare
  • Copertura medio/alta
  • Si elimina facilmente con un qualsiasi struccante

Contro

  • Effetto opacizzante limitato
  • Mancata indicazione dei tipi di pelle consigliati sulla confezione
  • SPF basso

Per finire, vi mostro una foto in cui indosso questo fondotinta...

Autumn in make-up by KokeshimeiePer guardare le altre foto di questo look, vai all'album Autumn in make-up!

********************************************************************

N.B.: Nonostante io abbia ricevuto gratuitamente questo prodotto, la mia recensione è sincera e per nulla pilotata.

2 commenti:

  1. Io ho la pelle grassa, quindi preferisco i fondo più opacizzanti.
    Ma grazie per la review così precisa :)

    http://glamourous.site40.net/

    RispondiElimina