2

Struccante Clinique Rinse-off Foaming Cleanser

Struccante Clinique Rinse-off Foaming CleanserHo comprato questo struccante prima dell'estate in sostituzione del Latte Struccante Multivitaminico di Collistar. Io ho bisogno di un prodotto a risciacquo con cui poter struccare sia il viso che gli occhi perché la mia pelle è troppo sensibile per poter sopportare lo strofinìo di dischetti o salviette.

Per chi ama la praticità e la velocità ecco una mousse detergente in grado di eliminare, in modo delicato ma efficace, qualsiasi tipo di make-up. La sua schiuma abbondante, da massaggiare con cura sul viso e sul collo, viene eliminata completamente dal risciacquo, senza lasciare residui. La pelle appare così perfettamente pulita, morbida e luminosa.

Per la pelle normale. Provato contro le allergie. Primo di profumo al 100%.

Fonte: Clinique

Ho comprato questo prodotto perché purtroppo il fondotinta ColorStay di Revlon ha il brutto difetto di essere difficilissimo da struccare completamente.
Lo uso ormai da qualche mese e sono arrivata a consumare più di metà confezione.
Nonostante io mi sia accorta della pessima qualità di questo struccante, la mia fissazione nel non buttare i prodotti mi ha portata a continuare ad usarlo ad oltranza fino a ieri, quando i miei occhi hanno gridato pietà diventando gonfi e rossi come due canotti decorati a festa!
Certo, non so perché io mi sia convinta ad usare sugli occhi un prodotto non consigliato per gli occhi... però c'è dell'altro! Ma andiamo con ordine...

La consistenza di questo struccante è ottima: è una mousse che a contatto con l'acqua diventa una soffice schiuma. Quando l'ho provato la prima volta ero entusiasta di questo!Struccante Clinique Rinse-off Foaming CleanserPoi ho cominciato a massaggiarlo sul viso e mi sono resa conto che bruciava da morire a contatto con gli occhi (e fin qui...) e soprattutto a contatto con le mucose del naso! Sì, avete letto bene, se entra un po' di schiuma nel naso morirete dal bruciore!! Assurdo!

Allora ho subito risciacquato e il risultato è stato la pelle del viso totalmente secca, disidratata, che tira da pazzi. Ma non era uno struccante per pelli normali?!

Posso assicurarvi, inoltre, che non strucca alla perfezione perché passando un dischetto col tonico dopo la detersione questo appare macchiato di fondotinta.

Insomma bocciato completamente! Mai provato uno struccante peggiore di questo!

Clinique ha proprio fallito. Non si può vendere un prodotto per pelle normale, provato contro le allergie che bruci dentro al naso e lasci la pelle così disidratata!

Ieri sono dovuta correre ai ripari comprando un altro struccante, questa volta adatto alle mie esigenze. Ho preso l'Huille Douceur Demaquillante Express di Dior (27 €). Stavolta credo di aver fatto la scelta giusta, ma vi farò sapere in seguito quando l'avrò provato per bene.

Scheda tecnica

  • Contenuto: 150 ml
  • Prezzo: 18 €
  • Scadenza: 24 mesi

2 commenti:

  1. Oh che peccato, io invece mi trovo molto bene con questo detergente Clinique. Ma è un po' caro per i miei gusti -.- infatti non lo ricomprerò, ora sto usando diversi campioni in taglia da 30ml che possiedo, dopo aver usato quello in taglia normale che mi avevano regalato. Quando lo finirò comprerò la crema detergente Clean-ac di avene: me ne hanno parlato molto bene.
    Comunque complimenti per il blog! Io sto mettendo su il mio sito, ma i lavori sono ancora in corso ;P

    RispondiElimina
  2. Davvero?
    Io l'ho dovuto proprio cestinare, stava massacrando la mia pelle! :(

    RispondiElimina