1

Laura Mercier Foundation Powder

Laura Mercier Foundation PowderNon so voi, ma io la mattina ho sempre pochissimo tempo per truccarmi. Il fondotinta però è fondamentale per chi, come me, ha la pelle mista e impura. Stendere un fondotinta liquido o cremoso richiederebbe troppo tempo e troppa precisione, lo stesso vale per i fondotinta in polvere libera. Da anni, quindi, uso un prodotto in polvere compatta ogni mattina. E' facilissimo da applicare con un pennello o con la spugnetta in dotazione (per una coprenza maggiore), il risultato è naturale e non si può sbagliare.

L'anno scorso, per il mio compleanno, mi era stata regalata una trousse da viaggio Dior che conteneva un fantastico fondotinta in polvere compatta, il Forever Compact, con cui mi sono trovata davvero bene. Qui trovate una breve recensione della trousse e qui la lista dei preferiti in cui ho inserito anche lui.

Trasferendomi a Roma però avevo bisogno di un prodotto più compatto, magari da portare in borsa per i ritocchi durante il giorno. Avrei potuto acquistare il fondotinta Dior di cui ero innamorata, ma la smania di cambiare e provare sempre prodotti nuovi mi ha spinta a provare questo fondotinta di Laura Mercier.

Per chi non conoscesse questo marchio vi segnalo il loro sito web e vi dico che è possibile acquistare i loro prodotti da Rinascente.

Sono prodotti di fascia alta, la cui prerogativa è il rispetto e la ricerca di una pelle perfetta. Quale migliore occasione per provarli?

Laura Mercier Foundation Powder is a wet/dry powder formulation that contains oil control ingredients to hinder shine.

Fonte: Laura Mercier web site

Questo fondotinta è disponibile in 7 tonalità, è adatto alle pelli miste/grasse, ha un finish opaco e può essere usato asciutto o bagnato (per una coprenza massima).
Io ho acquistato la tonalità N.1 anche se è un po' chiara per me. Diciamo che avrei dovuto mischiare la N.1 e la N.2 per ottenere il colore perfetto, ma ho preferito il più chiaro a quello troppo scuro.Laura Mercier Powder Foundation n.1Laura Mercier Powder Foundation n.1Quando l'ho usato la prima volta mi sono resa subito conto che non era all'altezza del mio amato Dior. Il finish è troppo polveroso e si accumula nelle pieghe del viso (al centro della fronte, ai bordi del naso...), pur avendo una buona coprenza.

Naturalmente l'effetto opacizzante non dura tutto il giorno e necessita di vari ritocchi per eliminare gli eccessi di sebo.

Insomma, ci sono rimasta davvero male, soprattutto considerando la cifra che ho speso!!

Quando finirà credo proprio che andrò ad acquistare il mio caro Forever Compact di Dior. Voi avete un valido sostituto da proporre?

Scheda tecnica

  • Collezione: permanente
  • Contenuto: 7,4 g
  • Prezzo: 41 €

1 commenti:

  1. Wow, era da un po' che cercavo una recensione di questo prodotto!
    grazie 1000

    ti va di passare da me?
    magari ci iscriviamo a vicenda...
    http://www.folliedimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina