16

Cipria Too Faced Primed & Poreless

Avevo sentito parlare di questa cipria da jadorelemakeup e lei ne era davvero entusiasta, diceva che non aveva mai provato una cipria veramente in grado di cancellare i pori e rendere la pelle del viso bellissima e uniforme. Ma io ero scettica, come poteva una semplice polverina cancellare le orrende imperfezioni del mio viso? (Non fate della facile ironia, eh!).
Poi, diciamocelo, non mi mancavano certo delle ciprie e alcune mi piacciono anche tanto, come la Natural Angel Face di Minerals Will Work For You. Proprio non avevo intenzione di comprare l'ennesima cipria e infatti... l'ho comprata! Too Faced Cipria Primed & Poreless Too Faced Cipria Primed & Poreless Too Faced Cipria Primed & Poreless Mi trovavo da Sephora per spulciare le offerte, quando mi viene la curiosità di provare questa famosa cipria, di vedere quale effetto miracoloso potesse avere.
Cerco lo stand Too Faced e la trovo fra i primer. La confezione è chiccosissima e ha il sifter richiudibile (questo vuol dire che i buchini da cui esce la polvere possono essere richiusi grazie ad una superficie rotante). Ne verso un po' sul tappo, ci metto il dito dentro e WOW! Una consistenza impalpabile mai sentita prima. Dovevo assoltamente provarla sulla mano ma anche sul viso. Il miracolo era avvenuto sotto i miei occhi: la pelle immediatamente era diventata più liscia e i pori erano spariti!! Incredibile, no?
Purtroppo non posso mostrarvi questo strabiliante risultato in foto perché non renderei giustizia a questo "miracolo in jar". Non vi rimane, quindi, che andare a provarla di persona.
Too Faced Cipria Primed & Poreless La Too Faced la descrive come una cipria che trasforma ogni fondotinta in un make-up ad alta definizione. Questa cipria può essere indossata da sola, oppure sotto o sopra il fondotinta per preparare la pelle, fissare il make-up e controllare la lucidità per un finish uniforme e senza imperfezioni grazie al suo potere di minimizzare i pori e le piccole linee di espressione.
Naturalmente da quando l'ho acquistata non riesco a trattenermi dall'usarla ogni giorno. Finora l'ho sempre applicata sopra il fondotinta (sia liquido che in polvere) e riesce davvero a minimizzare le imperfezioni e ha un potere seboregolatore fenomenale. La mie pelle rimane opaca per ore, fino a sera. La applico con un pennello da cipria su tutto il viso e poi col dito nelle zone più irregolari come guance, naso e mento.
Insomma, ragazze, io ve la consiglio vivamente!
Scheda tecnica

  • Contenuto: 4,5 g
  • Prezzo: 30 €
  • Scadenza: 12 mesi
  • Dove potete comprarla: Sephora

16 commenti:

  1. com'è l'inci? pieno di schifezze o accettabile?

    RispondiElimina
  2. Anch'io sto facendo la posta a questa ciprietta da una voita e mezza, al momento mi sono trattenuta (e cercherò di protrarre questo stato di grazia ancora per un pochino, diciamo almeno un altro pochino eheheh), ma mi interessa un sacco! ^_^
    Grazie per la tua recensione, mi è stata utilissima!

    RispondiElimina
  3. @Manuki:
    L'inci è il seguente:

    Silica, Populus Tremuloides Bark Extract, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Water/Aqua/Eau, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Mica, Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163).

    E' tutto verde! :)

    RispondiElimina
  4. Wow che meraviglia, grazie per la recensione. L'unica pecca è il prezzo, ma mi piacerebbe provarla visto che ha anche un buon inci.

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia, c'è un piccolo premio per te sul mio blog. Spero ti faccia piacere. baci

    RispondiElimina
  6. cavolo che prezzo!
    Va beh che se l'inci è tutto verde ne vale la pena..io ho ordinato la mineral booster di elf che non sarà neanche paragonabile..però appena avrò bisogno di una cipria terrò presente questa!
    Grazie per il consiglio!
    PS ho pubblicato un post sui miei ultimi acquisti..passa a dare un'occhiata!
    http://scri420.blogspot.com/2011/01/spendaccionando.html
    Giorgia

    RispondiElimina
  7. ciao! è da un pò che seguo il tuo blog, e oggi ho scritto un post mettendolo tra i miei preferiti! vai pure a leggerlo!
    a presto!

    RispondiElimina
  8. Anche io sto aspettando di prenderla, perchè mi ispira un sacco! e dopo la tua review non sto più nella pelle! Ehehe ^^
    Se ti va passa da me. Ti aspetto con piacere fra le mie iscritte! ^^
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ah i pori dilatati..il mio peggior nemico!
    proverò anche questa cipria!
    grazie per la review!

    RispondiElimina
  10. Che bel packaging che ha questo fondotinta! Il tuo blog è molto interessante!

    http://damncreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. questa sara sicuramente il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  12. La voglio anche io perché ho tutti i problemi immaginabili: pelle grassissima, pori aperti, brufoli, puntini neri è terribile! Ho bisogno urgente de un primer e una cipria che mi copre tutti questi difetti :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cipria è veramente ottima per chi ha problemi di pelle perché funziona bene e ha un inci verde. Sul primer andrei cauta, visto che contiene siliconi che potrebbero peggiorare la situazione.

      Elimina