2

Ciglia MAXI in 4 mosse

Ciglia MAXIPrima di mostrarvi come ottenere ciglia MAXI in quattro mosse, vorrei fare delle precisazioni.

  • Nessun mascara fa miracoli. Le vostre ciglia potranno apparire un po' più lunghe e un po' più folte, ma chi non è dotata di belle ciglie difficilmente potrà ottenere gli stessi risultati di chi, invece, è dotata di ciglia naturalmente belle.
  • Le ciglia finte sono fantastiche... ma, diciamocelo, forse un po' eccessive per uscire il sabato sera con gli amici! Io trovo che siano adattissime a una festa di capodanno o a un servizio fotografico, ma poco adatte nelle vita quotidiana, soprattutto per le ragazze giovani.
  • Delle belle ciglia rendono subito l'occhio più bello e lo sguardo più intenso. Anche il peggiore dei make-up con un bel paio di ciglia diventa una figata!

Detto questo, è arrivato il momento di mostrarvi le mie ciglia nature...o forse dovrei dire le mie NON ciglia! Avendo l'occhio un po' asiatico, sono dotata di ciglia corte, poco incurvate, chiarissime e poco folte. Quindi per me è importantissimo cercare di ottenere dei buoni risultati grazie all'utilizzo del mascara, perché altrimenti il mio rimarrà un occhio da pesce lesso.

Occhio nudo

1° STEP - PIEGACIGLIA

Piegaciglia

E' importante usare un piegaciglia perché solitamente il mascara appesantisce le ciglia e rischia di renderle più dritte di come siano al naturale. Quindi inseriamo le ciglia fra i gommini e stringiamo per qualche secondo, ripetendo l'operazione dall'attaccatura delle ciglia fino alla punta.

Dalla foto è facile rendersi conto di quale sia il miglioramento!

Occhio solo piegaciglia

2° STEP - BASE

Building base mascara - Kiko

Building Base Mascara di Kiko

Adesso applico il Building Base Mascara di Kiko. E' un mascara bianco che renderà le ciglia più corpose, in modo da creare una base migliore per il mascara nero. Avvolgete bene ogni singolo peletto, facendo una leggera pressione sulle punte per mantenerne la curvatura. Lasciate asciugare per qualche secondo prima di passare allo step successivo.

Occhio con Building Base Mascara di Kiko

3° STEP - MASCARA

Mascara L'orèal Voluminous X5 Carbon Black

Mascara L'orèal Voluminous X5 Carbon Black

Adesso è il momento di applicare il mascara. Io ho scelto il Voluminous X5 Carbon Black di L'Oréal perché ha uno scovolino non troppo grande ma dona un buon effetto volumizzante senza fare grumi. Partendo dall'attaccatura delle ciglia, applicate il mascara con movimenti a zig-zag fino alle punte. Fate più passate finché non ottenete il risultato desiderato.

Occhio con mascara L'orèal Voluminous X5 Carbon Black

4° STEP - TOP COAT

Volume Top Coat Mascara Kiko

Volume Top Coat Mascara Kiko

Adesso, prima che il mascara si asciughi completamente, applico il Volume Top Coat di Kiko che rende le ciglia ancora più folte e più nere senza creare grumi. Insistete soprattutto sull'attaccatura e sulle punte delle ciglia (in modo da mantenerne la curvatura).

Occhio con Volume Top Coat Mascara Kiko

Applico il mascara L'oréal anche sulle ciglia inferiori e ottengo questo risultato...

Maxi ciglia risultato

CONSIGLI UTILI

  • Applicare una matita nera all'attaccatura delle ciglia (interna ed esterna) farà sembrare le ciglia più folte.
  • Eventuali grumi possono essere eliminati con l'aiuto di un pettinino prima che il mascara si asciughi completamente.

RISULTATO FINALE

Maxi ciglia risultato finale

Maxi ciglia - confrontoIo direi che la differenza è notevole e il mio occhio appare decisamente più sveglio!! Voi che dite?

2 commenti:

  1. si, è vero, la differenza si nota sicuramente. Dimmi...come ti trovi con la base kiko? è proprio necessaria?

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo bene con la base kiko. Forse è necessaria per ciglia "sfigatelle" come le mie, ma per il resto non è affatto indispensabile. Io punterei tutto sul piegaciglia e su un buon mascara. ;-)

    RispondiElimina