12

Sopracciglia perfette: depilazione orientale con filo di cotone

Voglio svelarvi un segreto che conosco solo da un anno: la depilazione col filo di cotone. Una ragazza indiana depila le sopracciglia con questo metodo infallibile e molto igienico, al costo di 3 €. Non so spiegarvi come si faccia, però posso dirvi che le mie sopracciglia non sono mai state così perfette prima d'ora! Credo avvolga i peli col filo e, tirando, li strappa alla radice senza tranciali. E' un po' doloroso, ma niente di più rispetto a una ceretta o a una depilazione con pinzetta. Il filo consente, essendo teso, di creare delle linee precise e di ottenere delle perfette sopracciglia ad ala di gabbiano (che fanno molto Bollywood!!). Il rossore post-depilazione è minimo e svanisce nell'arco di pochi minuti (contrariamente alla ceretta).
Vi faccio vedere un video che ho trovato su Youtube...

E' una tecnica antichissima, usata già dalle donne persiane, passata poi nei paesi mediorientali, in India e nelle zone vicine; il suo nome originale è bande abru dove bande è filo e abru è sopracciglio. Era un rito di pulizia del viso dai peli superflui, nelle occasioni speciali; per una donna era fatto soprattutto per il giorno matrimonio. Nella Persia, significava per una ragazza il raggiungimento dell'età adulta, essere diventata donna e quindi pronta al matrimonio.

Ma come funziona? I professionisti di questa tecnica usano un semplice filo in puro cotone ritorto, tenuto attorno a quattro o sei dita, può strappare qualsiasi tipo di pelo, dai baffi, alle sopracciglia e anche i capelli. Il pelo viene estirpato, proprio dal filo, quindi indebolito e lentamente non ricresce più.
Questa tecnica, oltre a essere curiosa, è utile per chi ha problemi di allergie a cerette e creme.

Fonte: Amando.it

E questo è il risultato...

Sopracciglia perfette: depilazione orientale con filo di cotone

Che ne dite? Non sono perfette? E costa solo 3 €!! Se vi interessa, informatevi perché so che molte ragazze indiane offrono questo servizio magari presso le parrucchierie o i centri estetici.

12 commenti:

  1. Grazie per averne parlato! ne ho sentito parlare e questo metodo mi incuriosisce molto perché dicono che dia risultati estetici pressoché perfetti. Non ho mai capito se fa male...

    RispondiElimina
  2. Sì, fa un po' male ma ne vale la pena!!! Alla fine è come una maxi pinzetta. :)

    RispondiElimina
  3. Quello che temevo...però si, ne vale la pena se il risultato è così buono.

    RispondiElimina
  4. Il risultato è davvero bello, però mi sono usciti tantissimi bollicini da irritazione!! cosa mi posso dare per farli passare?

    RispondiElimina
  5. Strano... a me irrita molto meno rispetto alla depilazione classica! Comunque puoi idratare la pelle con un buon contorno occhi rinfrescante.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo metodo: grazie! Molto interessante!

    RispondiElimina
  7. e un metodo perfetto . io lo so fare

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte mi sono trasferita da poco a milano e vorrei saperr dove trovare qualcuno che utilizza questa tecnica ad un prezzo accettabile (ho visto alcuni centri che fanno pagare 25 euro)!!! Assurdo

    RispondiElimina
  9. ciao, sono di palermo e vorrei sapere dove posso andare a fare la depilazione filo ad un prezzo accettabile e sicuro

    RispondiElimina
  10. Ciao! Dove posso trovare questo tipo di depilazione a Palermo?? O una altra ragazza chi fa delle belle sopracciglie?

    RispondiElimina