1

Crema contorno labbra

Molte case cosmetiche producono le creme contorno labbra, le cui caratteristiche sono solitamente queste:

  • Antirughe, per combattere le linee di espressione che si formano attorno alle labbra
  • Idratanti
  • Lenitive

Non vi sembrano proprietà tipiche anche di un altro prodotto?

Vi aiuto, sto parlando della crema contorno occhi.

La zona attorno agli occhi e quella attorno alla bocca, infatti, si somigliano molto perché sono le più delicate del viso. Necessitano di cure specifiche e maggiore attenzione.

 

Quindi, se trovare una buona crema contorno occhi potete tranquillamente usarla anche sulle labbra, evitando di comprare un prodotto specifico.

 

Io uso da un po’ l’ottimo All About Eyes di Clinique.

Si tratta di una crema-gel emolliente in grado di attenuare l'apparenza di occhiaie, linee di disidratazione, rughe e gonfiori dell'area perioculare. La sua azione idratante ristabilisce la giusta barriera idrolipidica, mentre le proprietà lenitive rendono la pelle subito più morbida e luminosa. Da applicare sulla zona del contorno occhi, soprattutto la sera, picchiettando delicatamente.

Fonte: Clinique

La uso con soddisfazione sia sugli occhi che sulle labbra. È fresca e leggera, non unge ma idrata a fondo. La applico la sera sugli occhi stressati dallo “struccaggio” e sulle labbra per idratarle (soprattutto nei giorni successivi alla ceretta).

Esiste anche una versione più ricca, All About Eyes Rich.

Balsamo superidratante che diminuisce l'aspetto di borse, occhiaie e piccole rughe. Stimola la produzione naturale di collagene. Calma e nutre la zona fragile del contorno occhi. Contiene estratti naturali esclusivi.

Fonte: Clinique

Più idratante e nutriente, secondo me, è più adatta per essere usata sulle labbra.

 

Ragazze, salvate qualche decina di euro e rendete multiuso la vostra crema contorno occhi!!

1 commenti:

  1. ...non sapevo esistesse la versione ricca di questa crema!!!...ho provato diverse minitaglie di quella normale per me è un pò troppo leggerina...però buona!!!...grazie del suggerimento...in effetti su diversi prodotti c'è proprio scritto per contorno occhi e labbra...avevo dei campioncini sia di shiseido...lancome e lancaster che erano per entrambe le zone...così come struccanti sia per occhi che labbra!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina