5

Maschera homemade purificante con limone e tea tree oil

La maschera homemade di oggi è adatta alle pelli da miste a grasse con tendenza acneica. Questa è la “ricetta”…

Ingredienti
  • Argilla verde in polvere
  • Olio essenziale naturale di limone (Citrus limonum Risso)
  • Tea tree oil (Malaleuca alternifolia)
  • Acqua

Preparazione

In una ciotolina di plastica versare mezzo cucchiaio di argilla, 3 gocce di olio essenziale di limone e 3 gocce di tea tree oil. Aggiungere a poco a poco l’acqua fino ad ottenere un composto cremoso.

Applicazione

Applicare la maschera su tutto il viso evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa per massimo 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Applicare un tonico e una crema idratante.

Risultato

Pelle liscia, pori ristretti, maggiore controllo dell’eccessiva produzione di sebo, minimizzazione delle imperfezioni come brufoli e punti neri.

Considerazioni finali

Questa maschera è veramente ottima, facile da realizzare ed efficace. Tutti i prodotti usati sono stati acquistati in erboristeria e sono completamente eco-bio. Quando la applicherete sentirete subito una piacevole sensazione di freschezza e un delizioso profumo di limone che renderanno la vostra routine di skincare ancora più rilassante.

5 commenti:

  1. non ho l'o.e. di limone nè l'argilla in polvere ma ogni tanto faccio delle maschere con l'argilla verde già pronta (in tubetto) con il tea tree ma brucia un pò, forse sbaglio dosaggio.

    RispondiElimina
  2. ogni tanto faccio una maschera con l'argilla in tubetto (quella già pronta) con qualche goccia di tea tree ma brucia :( forse sbaglio dosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tea tree oil deve essere pochissimo e la maschera deve stare in posa pochi minuti altrimenti brucia anche a me.

      Elimina
  3. bella questa maschera!! La terrò presente!

    RispondiElimina