4

Lavera Young Faces Fluido Idratante

Lavera Young Faces Fluido Idratante

Ho comprato questa crema per il viso perché, dopo il periodo di acne e dermatite seborroica, volevo provare a mantenere una routine di skincare il più verde possibile.

È un fluido idratante purificante ad azione igienizzante per pelli miste e grasse con tendenza acneica.

Deliziosamente leggero, estremamente efficace: il fluido idratante alla menta bio Lavera è il perfetto complemento del sistema di trattamento viso Lavera alla menta per pelli grasse/impure. L'acido jaluronico e la vitamina E proteggono e idratano la pelle, mentre lo zinco lattato dà alla pelle un aspetto mat; il risultato è una pelle perfettamente opacizzata, fresca, uniforme.


Caratteristiche del prodotto:
- emulsione olio in acqua
- pH 5,0-5,5
- certificato cosmesi biologica BDIH
- totalmente privo di conservanti, profumi e coloranti sintetici, derivati del petrolio
- con derivati vegetali biologici provenienti dalle coltivazioni Lavera
- dermatologicamente testato su volontari, non su animali
- vegan
- grazie alla sua efficacia, questo prodotto ha ricevuto il giudizio 'Sehr Gut' ('Ottimo') dal prestigioso mensile tedesco Öko-test.

Ingredienti:
water (aqua), glycerin, alcohol*, hydrogenated palm glycerides, glycine soja (soybean) oil*, tricaprylin, squalane, stearic acid, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, hydrogenated lecithin, xanthan gum, sodium cetearyl sulfate, zinc lactate, tocopheryl acetate, olea europae (olive) fruit oil*, mentha piperita (peppermint) leaf extract*, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf water*, lysolecithin, althaea officinalis extract*, melaleuca alternifolia (tea tree) water*, thymus vulgaris (thyme) extract*, juniperus communis fruit extract *, rosmarinus officinalis (rosmary) leaf extract*, ascophyllum extract, salvia officinalis (sage) leaf extract*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, tocopherol, sodium hyaluronate, lecithin, citric acid, tartaric acid, lactic acid, butyrospermum parkii (shea butter)*, chlorophyllin-copper complex (CI 75810), brassica campestris (rapeseed) sterols, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, fragrance (parfum)**, citral**, geraniol**, citronellol**, limonene**, linalool**.

* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** naturalmente presenti negli oli essenziali

Fonte: www.mondevert.it

Uso questa crema ogni giorno dopo la detersione del viso. È leggerissima e si assorbe molto velocemente. Quando si asciuga completamente (in pochi secondi) sembra di non avere applicato nulla sul viso. Il potere idratante c’è ma non si vede né si sente. La zona T non lucida e le impurità sono tenute sotto controllo dall’azione antibatterica dei principi attivi.

Ha una consistenza molto cremosa, un colore verde menta e un intenso profumo di menta e rosmarino che svanisce all’istante appena la crema viene massaggiata sul viso.

La confezione è veramente piccolina (30 ml) e il prezzo non è basso (circa 11 €), ma ne basta pochissima per idratare bene tutto il viso.

Io la trovo davvero perfetta anche come base per il trucco, visto che si assorbe in fretta senza fare strato.

Se cercate una crema viso eco-bio per pelle impura, acneica, mista o grassa dovete assolutamente provarla!

Lavera Young Faces Fluido Idratante

Lavera Young Faces Fluido Idratante

Lavera Young Faces Fluido Idratante

Scheda tecnica

  • Colore: verde menta
  • Finish: matte
  • Denominazione: Lavera Young Faces Mint Moisturizing Face Fluid
  • Contenuto: 30 ml
  • PAO: n/d
  • Prezzo: 11 € circa
  • Acquistabile da: Naturasì

4 commenti:

  1. me la sono segnata, appena finisco le creme che ho la compro, grazie della review! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non c'entra con la recensione, però è con grande piacere che ti consegno il premio "Il Blog Affidabile". Per saperne di più leggi il mio articolo qui e l'articolo qui sul blog Gli Affidabili per capire meglio di che premio si tratta. Spero ti faccia piacere.
    Un bacione!

    RispondiElimina