10

Benefit Hello Flawless Oxygen Wow

Benefit Hello Flawless Oxygen Wow

Incuriosita dal nuovo fondotinta liquido proposto da Benefit, ho indossato la mia faccia tosta e ho chiesto un sample della tonalità più chiara (Ivory) a una gentile commessa di Sephora.

Mi aspettavo tanto da questo prodotto di nuova generazione: un fondotinta dalla coprenza medio-bassa, dal finish luminoso e naturale.

Benefit lo descrive così…

Hello…it’s flawless time! Our new oil-free brightening liquid foundation builds from light to medium coverage for a natural complexion you can believe in. It’s you…just more luminous & healthy looking.

WHAT ELSE YOU NEED TO KNOW:

  • broad-spectrum SPF 25 PA+++ protection**
  • oil-free formula
  • natural finish
  • hydrating benefits
  • light-diffusing properties
  • available in 9 shades

INGREDIENTS: 9 shades of Hello Flawless Oxygen Wow Liquid Foundation: Active Ingredients / Ingredients Actifs : Octinoxate 5.49 %, Titanium Dioxide 2.37 %. Other Ingredients / Autres: Aqua (Water), Dimethicone, Glycerin, Phenyl Trimethicone,Isododecane, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Butylene Glycol, Butylene Glycol Dicaprylate / Dicaprate, Pentylene Glycol, Maris Aqua (Sea Water), Phenoxyethanol, Chondrus Crispus (Carrageenan), Silica, Disteardimonium Hectorite, Stearic Acid, Sodium Myristoyl Glutamate, Alumina, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Prolinamidoethyl Imidazole, Saccharomyces Lysate Extract, Ascorbyl Tetraisopalmitate, BHT. [+/- : CI 77002 (Aluminum Hydroxide), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dixoide)].

Fonte: benefitcosmetics.com

Si tratta di un fondotinta molto liquido, facilmente applicabile e sfumabile semplicemente con le dita, ha una coprenza media e minimizza bene i pori dilatati. Il finish è luminoso ma non dewy. L’unica grande pecca è che evidenzia le pellicine e le zone più secche del viso. E’ come se rimanesse in superficie, come se non si amalgamasse bene con la pelle accumulandosi fra le sopracciglia, ai lati del naso e della bocca, e accentuando la pelle secca e screpolata. Nonostante venga definito un fondotinta idratante, io mi sento di sconsiglialo alle persone con la pelle secca. Ma anche sulla pelle da normale a grassa questo effetto “grumoso” non è certo piacevole! Peccato perché avrebbe avuto un bel finish e una buona coprenza.


Il packaging è molto spartano, ma comodo: essendo trasparente è facile vedere quanto prodotto resta nella bottiglietta, dotata di pompetta erogatrice.


Avrete capito che questo fondotinta non mi è piaciuto, soprattutto considerato che si tratta di un prodotto di fascia alta, dal quale ci si aspetta sicuramente maggiore qualità.

Nude face! >.<

Benefit Hello Flawless Oxygen Wow (Ivory)

Benefit Hello Flawless Oxygen Wow (Ivory) + cipria

Scheda tecnica

  • Colore: Ivory (la tonalità più chiara)
  • Finish: luminoso
  • Denominazione: Hello Flawless Oxygen Wow
  • Collezione: permanente
  • Contenuto: 30 ml
  • PAO: ?
  • Prezzo: 35 €
  • Acquistabile da: Sephora

10 commenti:

  1. metterò anche io la faccia tosta e chiederò un sample! sempre meglio provarli prima!

    RispondiElimina
  2. vedi...anche io dovrei chiedere qualche sample da Sephora, non lo faccio mai! Per quel prezzo meglio MAC. Grazie della review, era un prodotto che mi incuriosiva ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a comprare un fondotinta a scatola chiusa, devo sempre provarlo prima... quindi mi metto la faccia tosta e chiedo un sample che si adatti alla mia carnagione per provarlo almeno un paio di volte! :)
      Purtroppo sono rimasta delusa da questo fondotinta, ma almeno non l'avevo pagato! ;)
      Grazie a te per il commento! A presto! ^_^

      Elimina
  3. Io l'ho proprio preso. E devo dire che non sono ancora riuscita a capire se mi piace o no:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la tua perplessità. E' un prodotto che ha dei pregi, come la coprenza media e il finish, ma ha anche dei difetti, come la "grumosità". Anche io ci ho pensato molto prima di scrivere questa recensione.

      Elimina
  4. Mmm...di solito mi accontento di una coprenza media per non avere l'effetto mascherone, ma medio-bassa non fa per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è un fondotinta abbastanza modulabile, quindi si può raggiungere una coprenza media. Il problema semmai è questo effetto un po' grumoso che secondo me è veramente brutto! :\

      Elimina
  5. Io sono rimasta molto contenta anzi ho provato tutti da Lancome , chanel tutti e la fine meno costoso e un ottimo fondatinta garantisco . Finalmente riesco a sorridere e nascondere le mie imperfezioni

    RispondiElimina
  6. Ciau! Grazie per questa recensione!^^
    Avrei una domanda per te o chi vorrà rispondere: usando questo fondotinta hai visto un peggioramento dei brufoli/acne e simili?=) Grazie mille!

    RispondiElimina