0

Hair Care estiva!

Hair Care estiva!

Chi mi segue su Facebook sa che ormai da parecchi mesi sono passata a una routine di cura dei capelli piuttosto naturale. Ho abbandonato siliconi, parabeni, prodotti da banco o professionali sia per motivi di salute del capello e della cute sia perché i risultati, secondo me, sono migliori.


In estate i capelli sono molto più stressati rispetto alla stagione fredda: mare, sole e sale li indeboliscono, spesso li sfibrano e ne fanno virare il colore.


Io ho fatto da pochissimo un trattamento shatush per schiarire le punte, quindi avevo bisogno di prodotti che proteggessero i miei capelli, che li nutrissero senza appesantirli.


La mia routine si compone di tre prodotti:

Come avrete capito, adoro il profumo di monoï sui capelli e lo trovo davvero perfetto per l’estate!


Cosa faccio?

Quando torno dal mare, dopo aver sciacquato i capelli con l’acqua dolce, massaggio qualche goccia di olio di monoï su tutti i capelli insistendo sulle punte; li pettino e li lascio asciugare all’aria.


La sera faccio lo shampoo doposole e applico il balsamo solo sulle lunghezze, lasciandolo in posa qualche minuto sotto la doccia.


Risultato

L’olio, applicato sui capelli umidi e lasciato in posa per diverse ore, funge da maschera ristrutturante per i capelli; li lascia delicatamente profumati al monoï e morbidissimi. È un impacco perfetto contro le doppie punte, contro i capelli sfibrati e disidratati dal sole.


Lo shampoo l’ho provato solo un paio di volte (per questo non vi ho scritto ancora una recensione completa), ma posso già dire che ha un profumo buonissimo, lava bene facendo una piacevole schiuma, lascia i capelli morbidissimi e leggeri.


Il balsamo, invece, lo uso ormai da diversi mesi e lo adoro veramente! È molto corposo, quasi una crema appunto, che profuma i capelli e li rende setosissimi al tatto.


Grazie a questa nuova routine i miei capelli affronteranno l’estate rimanendo belli, morbidi, sani e soprattutto profumatissimi! :)



Buone vacanze!

Kokeshimeie

0 commenti:

Posta un commento