2

Comprare abbigliamento online: Asos.com

asos

Se ancora non vi siete lanciate negli acquisti via internet, questo post fa per voi! Non abbiate timore, con un paio di regole semplici non riuscirete più a fermarvi! :)

Io compro da Asos da più di un anno. Ho provato di tutto: vestiti, sciarpe, pantaloni, giacche. Ottima vestibilità, prezzi modici e un servizio clienti impeccabile mi hanno resa una cliente fedele e soddisfattissima.

Basta dare un’occhiata al sito per rendersi conto che la scelta è vastissima sia in termini di marche, che di taglie, che di colori, che di modelli. Le spedizioni sono gratuite e tracciabili, e i resi sono facili.

È un sito fantastico soprattutto per chi è curvy (o grassottella): le taglie della linea base arrivano alla 50 (e vestono benissimo), mentre la linea “curve” offre taglie fino alla 58. Io compro abbigliamento di entrambe le linee regolandomi sul modello.


Un paio di semplici regole per non sbagliare:

  • Imparate a conoscere il vostro corpo: siamo tutti diversi e ad ognuno di noi dona qualcosa che ad altri potrebbe non donare; basta imparare a riconoscere quali sono i modelli che ci vestono meglio e puntare su quelli.
  • Scegliere la taglia che si veste di solito: nonostante sia fornita una guida alle taglie con misure e tabelle, io vi consiglio di acquistare sempre la vostra misura; se normalmente portate una 46, comprate una 46 e non preoccupatevi d’altro.
  • Leggete bene la descrizione del capo, guardate tutte le foto, ma soprattutto guardate il video della sfilata; capirete come veste, come cade, e se può fare al caso vostro.

Se vi iscrivete alla loro newsletter, inoltre, riceverete continuamente sconti, promozioni e offerte che vi faranno risparmiare un bel po’ di soldini.


Ora vi faccio degli esempi dei modelli con cui mi sono trovata meglio...

[Alcuni di questi modelli non sono più disponibili]


Come avrete capito, ce n’è per tutti i gusti! Io ormai non posso più fare a meno di Asos!


Se continuate ad avere delle perplessità o dei dubbi, non esitate a chiedere. Sarò a vostra disposizione! ;)

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo sito, ma visto che sono una patita di shopping in qualsiasi modo direi che è una scoperta fantastica. L'ultimo sito su cui ho fatto shopping è stato SammyDress.com, è cinese e non sono riuscita a prendere alcun vestito perché le taglie sono minuscole. ma ora vado a dare un occhiata a questo che mi sembra ottimo, grazie mille per avermelo fatto scoprire :D

    RispondiElimina

  2. Fsession.com’ vision would be to develop into a leading online shopping destination for style girls around the globe. Transporting everything a lady needs on her clothing is Fsession’s purpose. Fsession is looking forward to meet women’s purchasing wish from easy model jeans to nice and hot miniskirts.
    Dresses

    RispondiElimina