0

Clinique Stay-true Makeup


Clinique stay-true make-up
Questo fondotinta mi è stato regalato a Natale e, per mia grande fortuna, è non solo adatto al mio tipo di pelle (mista), ma anche perfetto come tonalità (27 stay nude).

Descrizione sulla confezione:
Provato contro le allergie. Privo di profumo al 100%. Copertura media. Aspetto opaco. Fondotinta cremoso totalmente privo di oli. Tiene sotto controllo l'oleosità della pelle riducendo i pori dilatati.



La mia esperienza:
Il fondotinta ha una consistenza molto cremosa, ma nonostante ciò è facilissimo da stendere. Io lo applico direttamente con le dita, lo sfumo leggermente e il prodotto si uniforma completamente alla pelle in pochi secondi. Secca molto velocemente, ma non tira. Ha una copertura media e, in effetti, mimetizza un po' i pori dilatati.
Al contrario di quanto detto nella descrizione, io ho trovato che il finish sia invece luminoso (sicuramente meno opaco del Revlon ColorStay!) pur mantenendo la sua efficacia contro l'oleosità della zona T.
L'effetto anti-ludico dura a lungo, ma mai ai livelli del Revlon ColorStay (ormai ho decretato che da questo punto di vista è imbattibile!).

Conclusione:
Un ottimo fondotinta, adatto alle pelli miste ma non troppo grasse. Dona un gradevole effetto al viso, riducendo le imperfezione e opacizzando la zona T.
Unico difetto è la confezione che rende molto difficoltosa la fuoriuscita del prodotto, essendo quest'ultimo molto cremoso.

0 commenti:

Posta un commento