2

Acquisti H&M e Clinique

Ieri sono andata da H&M per comprare il Lipgloss da aggiungere ai premi del Concorso . Non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata e mi sono accorta che H&M propone degli smalti fantastici per la primavera/estate. Ne ho preso solo uno, perché mi ero imposta di non spendere tanto: è la tonalità Blue My Mind, un blu-violetto completamente mat. Mi è piaciuto subito, ma vi assicuro che anche le altre tonalità erano davvero carine. Costa 3.95€ per 9 ml di prodotto.

Poi l'occhio mi è caduto su questo pennellino. E' un piccolo pennello da viso con setole sintetiche molto morbide. L'ho preso per stendere l'illuminante. Ero tentata di prenderne più d'uno perché lo trovo adatto come pennello da viaggio, ma ho resistito. Costa solo 2.95€.

Infine, ho preso questo delizioso cerchietto color ciclamino con due piccoli fiori applicati. L'ho preso perché si abbina perfettamente ad un vestito che ho comprato solo qualche giorno fa proprio da H&M. Costa 2.95€!

acquisti H&M

Così sono andata di corsa alla cassa a pagare per paura di comprare qualcos'altro!

Finito lo shopping da H&M mi sono diretta da Sephora per vedere se era uscita qualche collezione primavera/estate e per informarmi sulla linea antiblemish di Clinique, visto che ne avevo tanto sentito parlare.

Io come forse sapete ho una pelle bruttina (mista, con imperfezioni) e da anni cerco dei prodotti che curino il mio problema. Ovviamente sono anche andata dal dermatologo, ma non sono mai stata troppo soddisfatta dei risultati. Ultimamente la cura della mia pelle si limita alla crema idratante Normaderm di Vichy (che mi piace, ma non risolve il problema imperfezioni), all'uso del sapone detergente Fresh Farmacy di Lush (che mi piace, ma forse è un po' troppo aggressivo), all'uso saltuario della maschera Menta Piperita di Lush (ottima), e all'uso del siero Idealist di Estee Lauder (che ultimamente fa poco). Purtroppo la condizione della mia pelle non cambia di una virgola! Così ho deciso di tentare con i prodotti della Clinique. Questo kit di prova contiene: un sapone, una lozione, un idratante privo di oli e la pochette (prezzo 12€).

Kit antiblemish Clinique

1. Antiblemish Solutions Sapone Viso e Corpo (50 g)

Sapone detergente per una pulizia delicata che aiuta a rimuovere e prevenire le eruzioni cutanee. Elimina ogni traccia di impurità e di eccessiva oleosità. Libera i pori occlusi. Si massaggia delicatamente sul viso bagnato evitando il contorno occhi e si risciacqua. Usare mattina e sera.

2. Antiblemish Solutions Lozione (60 ml)

Delicata formula dalle proprietà esfolianti che libera la superficie cutanea dalle cellule morte e riduce l'eccesso di sebo che può comportare la comparsa di eruzioni. Con un batuffolo di cotone si passa una sola volta su viso e colo, evitando la zona del contorno occhi. Usare mattina e sera. Agitare energicamente.

3. Antiblemish Solutions Idratante privo di oli (30 ml)

Aiuta a trattare le eruzioni cutanee esistenti e a prevenirne la comparsa. Aiuta a controllare l'oleosità durante l'intera giornata. Si applica mattina e sera dopo le prime due fasi.

Comincerò ad usarlo fra qualche giorno. Dopo qualche settimana di utilizzo vi sarò sapere.

2 commenti:

  1. Non sono una fan di Clinique -soprattutto della skincare- però che begli acquistini <3 il cerchietto è stupendo!!

    RispondiElimina
  2. E' la prima volta che acquisto prodotti per la cura della pelle della Clinique. Vi farò sapere che ne penso...

    RispondiElimina