5

Clinique Anti-blemish Solution

Clinique Anti-blemish solution set viaggio Ho acquistato questo set da viaggio il 3 marzo 2010 e ho cominciato ad usarlo quotidianamente da circa metà marzo.
Io ho la pelle mista con imperfezioni diffuse, concentrate soprattutto nella parte destra del viso (io la definisco un'acne asimmetrica!). Ho provato tanti prodotti, ho consultato diversi dermatologi, ma i risultati erano sempre scarsi. Così ho deciso di provare un prodotto nuovo, non farmaceutico, di cui avevo sentito parlare abbastanza bene.
Da Sephora ho trovato questo set da viaggio contenente tre prodotti della linea Anti-blemish e una pochette (12 €).

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Sistema di cura per la pelle in 3 fasi Anti-blemish Solution...

  • Tratta la pelle tendente alle eruzioni con ingredienti di straordinaria efficacia;
  • Aiuta a risolvere e a prevenire le eruzioni cutanee;
  • Aiuta a ridurre gli arrossamenti conseguenti alle eruzioni;
  • Lenisce la pelle irritata;
  • Aiuta a dissolvere visibilmente i segni delle eruzioni passate;
  • Controlla l'oleosità;
  • E' valido per tutti i tipi di pelle.

Fase 1: Sapone viso e corpo (50 g)
Clinique anti-blemish solution Fase 1: Sapone viso e corpo
Sapone detergente per una pulizia delicata che aiuta a rimuovere e prevenire le eruzioni cutanee. Elimina ogni traccia di impurità e di eccessiva oleosità. Libera i pori occlusi. Si massaggia delicatamente sul viso bagnato evitando il contorno occhi e si risciacqua.
Usare mattina e sera.

Fase 2: Lozione esfoliante (60 ml)
Clinique anti-blemish solution Fase 2: Lozione esfoliante
Delicata formula dalle proprietà esfolianti libera la superficie cutanea dalle cellule morte e riduce l'eccesso di sebo che può comportare la comparsa di eruzioni. Libera i pori occlusi. Aiuta ad alleviare e lenire irritazioni ed arrossamenti. Contiene polveri micronizzate che aiutano ad eliminare le zone lucide del viso.
Con un batuffolo di cotone si passa su viso e colo, evitando la zona del contorno occhi.
Usare mattina e sera. Agitare energicamente prima dell'uso.

Fase 3: Idratante purificante (30 ml)
Clinique anti-blemish solution Fase 3: Idratante purificante
La straordinaria azione di ingredienti specifici per contrastare la presenza delle imperfezioni aiuta a trattare le eruzioni cutanee esistenti e a prevenirne la futura ricomparsa. La formula, idratante e leggera, crea sulla pelle un'invisibile barriera permeabile difendendola dagli agenti all'origine delle eruzioni. Regola l'oleosità per tutto il giorno. Lenisce, dona sollievo, attenua visibilmente gli arrossamenti. Conferisce una leggera idratanzione aiutando a ridurre zone di aridità e desquamazione. La pelle rimane morbida, levigata ed avverte un profondo senso di benessere. Può essere utilizzato sia come trattamento preventivo sia come trattamento di cura per l'acne.
Si applica mattina e sera dopo le prime due fasi.

Io avrei preferito il set di prova Anti-blemish solution (costa però 34 €!), che contiene solo i tre prodotti (invece del sapone c'è la Schiuma detergente nel flacone da 50 ml). Purtroppo da Sephora era in vendita solo il set da viaggio e mi sono accontentata.

Clinique Anti-blemish Solution set prova Uso questi prodotti da circa tre mesi. Ho voluto testarli per bene prima di darvi la mia opione. Ho già finito la Lozione esfoliante e l'Idratante purificante e ne ho acquistato il formato grande. Il Sapone, invece, sembra ancora nuovo! Chissà quanto mi durerà!

RECENSIONE DEI PRODOTTI

Fase 1: Sapone viso e corpo

Questo sapone solido è un po' scomodo: è difficile da portare in viaggio e non viene venduto insieme ad un contenitore. In compenso, però, dura per mesi e mesi!
Basta sfregarlo fra le mani per generare una schiuma densa e soffice da massaggiare su tutto il viso (evitando sempre la zona attorno agli occhi). Lascia la pelle perfettamente pulita senza disidratarla. Può essere usato anche sul corpo, ma io mi sono sempre limitata al viso.
Quando finirà (se mai finirà...!!) credo che comprerò la Cleansing Foam, ovvero la Schiuma detergente, perché la trovo più comoda soprattutto da portare in viaggio.

Fase 2: Lozione esfoliante

Questo tonico bifasico va agitato energicamente prima dell'utilizzo. Va applicato su viso e collo con l'aiuto di un dischetto di cotone. Nonostante il viso sia stato appena pulito in profondità con il sapone, il dischetto rimarrà sempre sporco! Questa lozione, infatti, elimina le cellule morte superficiali e libera i pori. Se avete la pelle molto sensibile potrebbe crearvi qualche fastidio perché è a base alcolica. Brucia un po', ma dà la sensazione di agire veramente.

Fase 3: Idratante purificante

Questa crema idrantante ha una consistenza molto leggera, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle levigatissima. E' adatta a tutti i tipi di pelle, provata contro le allergie e priva di profumo al 100%. Come idratante la trovo davvero perfetta, ma tende a lucidare un po' dopo qualche ora.

RISULTATI

Applico questo trattamento ogni giorno mattina e sera da tre mesi (la sera non uso il sapone ma uno struccante). La mia pelle è migliorata visibilmente! I brufoletti ci sono sempre, ma la situazione di rossori e punti neri è quasi totalmente risolta. Trovo che sia molto efficace per migliorare la grana della pelle.
Per eliminare velocemente gli odiosi brufoletti che ogni tanto compaiono sul mio viso, uso invece Vichy Normaderm Concentrato attivo Anti-Imperfezioni . Basta applicarne una goccia sul brufolo più volte al giorno per vederlo sparire in meno di 24 ore!

CONCLUSIONI

Mi piace molto questa linea Anti-blemish! Se avete problemi di eruzioni cutanee, acne, sebo in eccesso, pelle mista o grassa, punti neri, rossori diffusi e imperfezioni varie vi consiglio di provarla. Il box di prova con i tre prodotti in formato mini è perfetto per testare i risultati prima di lanciarsi nell'acquisto dei prodotti full size (che sono un po' cari!).
Credo che la userò ancora a lungo, sostituendo il sapone con la schiuma detergente.
I flaconi in formato mini, inoltre, possono essere portati nel bagaglio a mano essendo tutti inferiori a 100 ml.

5 commenti:

  1. io usavo una crema abbronzante clinique e mi sono trovata bene. Credo sia una casa cosmetica molto seria e accessibile x i prezzi. Grazie x averci informate :)

    RispondiElimina
  2. anche io voglio provarlo!!! mi sapresti dire da quanti ml sono le confezioni grandi e quanto costano?? (sul sito della clinique non l'ho trovato!) grazie delle info e della recensione! Fede!!

    RispondiElimina
  3. Lozione Esfoliante 200 ml; Idratante purificante 50 ml.
    La Schiuma credo sia pure 200 ml.

    I prezzi non li ricordo con precisione. Credo tra i 25 e i 30 € a prodotto. Sono cari! =(

    RispondiElimina
  4. Potete trovare i prezzi dei prodotti clinique da Sephora sul loro sito francese; a volte quelli italiani non combaciano alla perfezione, ma potete cmq farvi un'idea! ;)

    www.thenaturalcosmetics.it

    RispondiElimina
  5. Sono andata a vedere da Sephora i prezzi.

    Lozione Esfoliante 200 ml, 18 €.
    Idratante purificante 50 ml, 24 €.
    La Schiuma era esaurita!

    RispondiElimina