4

Fondotinta Chanel Mat Lumière

Chanel Fondotinta Mat Lumière Fondotinta fluido opacizzante e luminoso - SPF 15

Un colorito perfetto per 12 ore.

Una consistenza setosa e confortevole per un risultato maquillage opaco, leggermente cipriato e luminoso da mattina a sera.

La formula fluida di MAT LUMIÈRE si fonde delicatamente con la pelle. La presenza di Silice micronizzata in finissime particelle porose e sferiche garantisce un risultato opaco. Le zone lucide si opacizzano e il viso ritrova tutta la sua luminosità. Pigmenti rivestiti mascherano le imperfezioni per effetto ottico, uniformano e illuminano il colorito sublimandolo. I polimeri contenuti nella formula ottimizzano la tenuta e l'effetto opacizzante del fondotinta.

Sono riuscita ad ottenere un sample della tonalità più chiara, la n. 20 Clair, e finalmente ho potuto testare questo fondotinta su cui sbavavo da tempo! Chanel fondotinta Mat Lumière 20 Clair Con la quantità contenuta nella jar sono riuscita ad applicarlo su tutto il viso 3-4 volte. Quindi, credo di potere fare una recensione abbastanza accurata.

Ha una consistenza molto liquida, può essere steso sul viso anche con le dita ottenendo comunque un buon risultato.
Ha un finish molto luminoso nonostante il potere opacizzante.
Mi ha ricordato moltissimo il finish del Pure Liquid Mineral di Maybelline. Contiene come delle particelle riflettenti che rendono l'incarnato levigato.
La tonalità n. 20 Clair è molto chiara, perfetta per la mia carnagione in inverno.

Contrariamente al fondotinta low cost di Maybelline, il Mat Lumière però non lucida. Non resiste a lungo come il Revlon ColorStay (che di contro è molto spento), ma ha un buon potere opacizzante.
Sulla pelle è molto confortevole, quasi idratante. Rende l'incarnato liscio, luminoso e uniforme. Ha una coprenza media.
Altre due note positive sono sicuramente la protezione solare SPF 15 e l'erogatore a pompetta che permette di dosare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.
Io trovo che sia il fondotinta perfetto, perché concilia il fattore opacizzante con un finish luminoso, qualità davvero rare in un qualsiasi prodotto low cost.
L'unico difetto di questo prodotto è il prezzo, davvero troppo alto. 41 euro per un flacone da 30 ml! Non credo che lo comprerò mai!

Infine, vorrei fare una precisazione accompagnata da un consiglio.
Se non trovate il fondotinta perfetto, createvelo!
In inverno mi trovo benissimo con il ColorStay di Revlon, ma ritengo che abbia un finish troppo spento per i miei gusti. Questo fondotinta, infatti, è anti-macchia, resiste per molte ore senza lucidare, è molto coprente, non sbava e non sbiadisce. Per renderlo più luminoso, quindi, aggiungo una goccia di illuminante liquido come la Base Perlescente di Bottega Verde oppure Moon/High Beam di Benefit. Il risultato sarà più luminoso e le caratteristiche del fondotinta saranno mantenute! Fantastico, no?

4 commenti:

  1. review molto ben fatta, grazie! =D
    baci!

    RispondiElimina
  2. E'davvero una buona idea quella dell'illuminante nel colorstay,la provero' :) grazie.
    (Leggo gia' da parecchio il tuo blog e lo trovo interessante ed esaustivo,complimenti)

    RispondiElimina