2

Kiko Red Emotion Satin Lipstick

Kiko Red Emotion Satin LipstickQuando sono stati presentati questi nuovi rossetti della Kiko li avevo un po' snobbati. Mi sembravano colori già visti e rivisti. Infatti non ne comprai nemmeno uno, anche solo per curiosità.

L'altro giorno, poi, mi è capitato di vedere un bellissimo tutorial su YouTube in cui venivano abbinate labbra rosso scuro ad occhi marroni. Mi sono innamorata di quel risultato e ho cominciato a cercare un rossetto rosso scuro che non fosse troppo caro.
Qualche giorno dopo mi sono imbattuta in diversi swatches di questi nuovi rossetti Kiko e mi sono accorta che c'era anche un bel rosso scuro, che poteva fare proprio al caso mio.
Così, durante il mio folle giro di shopping, sono passata dallo store Kiko e mi sono messa a provare sul dorso della mano tutti i colori satin.

Questa collezione, infatti, è divisa in due tipologie di rossetti: gli sheer e i satin. I primi hanno un finish semi-trasparente luminoso, dal delicato effetto glossato; gli altri, invece, hanno una texture cremosa dal finish mat satinato.

Fra i colori satin (senza brillantini) ho scelto le ultime due tonalità, 207 Prugna acceso (Ultimate plum) e 208 Bordeaux scuro (Black Cherry). Quelli tra parentesi sono i nomi che trovate sulle confezioni, mentre sul sito trovate i nomi in italiano.Kiko Red Emotion Satin LipstickKiko Red Emotion Satin LipstickSembrano due colori apparentemente simili, in realtà il 207 sulle labbra appare ciclamino e il 208 un ciliegia molto scuro.Kiko Red Emotion Satin LipstickKiko Red Emotion Satin LipstickL'aspetto che mi ha davvero colpito di questi rossetti è la texture: pur essendo molto "liquida" rimane molto pigmentata, regalando alle labbra un colore intenso e brillante che dura davvero a lungo. Non avendo la tipica texture "pesante" dei rossetti mat, sono più facili da applicare senza sbavature.
Io sono un'amante dei rossetti satin perché conciliano la totale assenza di brillantini (che io odio nei rossetti) con un finish luminoso ed idratante.

Trovo che questi due rossetti siano davvero ottimi per il prezzo che hanno (6.90 € per 4,2 ml), e consiglio a tutte di voi di provarli!

2 commenti:

  1. Anche io inizialmente li ho snobbati, non me ne piaceva nessuno. Poi però ho guardato qualche fotina e questi satin sono davvero carini. Gli sheer invece continuano a non piacermi.
    Bellissimo il 208!

    RispondiElimina
  2. Sono entrambi bellissimi!
    Ti consiglio di dargli un'altra possibilità. =)

    RispondiElimina