3

Restivoil Sebo Normalizzante

Restivoil Sebo NormalizzanteCOS'E'?

RestivOil è la linea di shampoo dalla caratteristica formulazione olio-non olio, senza agenti schiumogeni irritanti e sostenze allergizzanti, che assicura una detersione efficace e profonda, rispettando la cute più sensibile. La ridotta formazione di schiuma è la dimostrazione di maggiore delicatezza rispetto ai comuni detergenti aggressivi.
RestivOil ha un innovativo sistema di detersione "per affinità e non per contrasto" che attraverso l'azione dei suoi componenti di natura "seboaffine" scioglie l'eventuale eccesso di sebo, agendo selettivamente sulla cute secca o grassa per rimuovere le impurità e rispristinare il corretto equilibrio sebaceo. I suoi componenti "seboaffini" hanno infatti la capacità di eliminare il subeo superfluo dalla cute grassa e rilasciare acidi grassi dulla cute secca, per rinnovare e ristabilire il fisiologico film idrolipidico.
RestivOil unisce alle esclusive proprietà della linea componenti specifici ed efficaci, studiati per affrontare in modo mirato le differenti problematiche del cuoio capelluto e della cute.
RestivOil Fisiologico permatte tutti i giorni una detersione efficace e allo stesso tempo delicata che ristabilisce le condizioni ottimali della cute e ristruttura i capelli per renderli più forti, morbidi e luminosi.
Arricchito con Estratto di Bardana, componente specifico che potenzia l'azione sebo-regolatrice e sebo-normalizzante, assicurando profonda igine al cuoio capelluto grazie alle proprietà dermo-purificanti.

E' indicato per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli normali o grassi.
Non contiene agenti schiumogeni irritanti.
E' dermatologicamente testato.

Modo d'uso: Applicare RestivOil sui capelli umidi massaggiando per almeno un minuto. Sciacquare con abbondante acqua tiepida. Se necessario ripetere l'applicazione.

Contenuto: 250 ml

Prezzo: 12 € circa

Scadenza: 12 mesi

 

PERCHE' L'HO COMPRATO?

Io ho da sempre i capelli a tendenza grassa e la cute molto sensibile.
Ultimamente risolvere il problema del sebo in eccesso era diventata un'ossessione. Avevo provato tantissimi shampoo per capelli grassi, da supermercato, farmaceutici, professionali, ma i risultati erano sempre scarsi. In quando ad efficacia gli shampoo per me si dividono in tre categorie:

  • Quelli che risolvono il problema del sebo ma sono troppo aggressivi e mi creano la forfora;
  • Quelli che non risolvono il problema del sebo lasciando i capelli pesanti e appiccicosi;
  • Quelli che risolvono il problema sebo ma seccano troppo sia la cute che il cuoio capelluto, rendendo i capelli stopposi e sfibrati.

In estremis ho deciso di provare questo olioshampoo di cui avevo sentito parlare molto bene. Mi ha convinta soprattutto l'indicazione per cute sensibile associata alle proprietà sebo normalizzanti.

 

CHE RISULTATI HO OTTENUTO?

Finalmente ho trovato il mio shampoo! Lascia i capelli leggeri, puliti a lungo, morbidi e lucenti. Non irrita la mia cute sensibile e ha eliminato sin dalla prima applicazione qualsiasi presenza di forfora.
Non fa schiuma, quindi io consiglio di versare il prodotto sul palmo della mano e sfregarlo bene prima di applicarlo sulla cute (io faccio due lavaggi).
All'inizio sembra che non pulisca perché non è schiumogeno, ma quando i capelli sono asciutti ci si rende subito conto della profonda igiene.
I capelli restano leggeri e puliti più a lungo (mediamente 2-3 giorni). Neanche l'ombra di prurito, forfora e cute secca.
Inoltre ha uno straordinario potere idratante, che rende i capelli mordibi e lucenti.
Il prezzo è certamente elevato, ma è talmente efficace che ne vale davvero la pena!

3 commenti:

  1. :) 'Sti signori della Restivoil sono dei grandi ! Io uso quello verde, efficacissimo contro la caduta dei capelli, nei miei periodi di "muta" ! ahahah! :D Lo consiglio a chi, guardando la spazzola dopo essersi pettinato, trova un gomitolo di campioni per dna pronto e servito per rigirare tutte le serie di CSI !


    La gnoffa

    RispondiElimina
  2. Non c'è nulla di più bello che trovare un prodotto che faccia davvero al caso nostro!

    RispondiElimina