4

Fondotinta Revlon ColorStay (pelle mista/grassa)

Fondotinta ColorStay di Revlon

Descrizione:

E' il makeup di lunga durata che resiste come appena applicato per tutto il giorno.
Texture dalla consistenza unica, scorrevole e morbido all'applicazione, si fissa in pochi minuti restando piacevolissimo e impeccabile nel tempo. Rilascia un finish dal colore naturale, levigatissimo, persistente e inalterabile, di perfetta adesione alla pelle, per un aspetto sempre impeccabile anche con il passare delle ore.
Il suo colore non sbiadisce, non vira né si trasferisce. Si applica e poi si "dimentica"... perché è perfetto anche a fine giornata.
Disponibile per pelle mista/grassa (SPF 6) o normale/secca (SPF 15).

Fonte: Revlon

La mia esperienza:

Ho comprato questo fondotinta parecchi mesi fa dopo aver letto ed ascoltato tantissime recensioni positive.
Il flacone da 30 ml è in vetro con tappo a vite in plastica. Non ha né una pompetta né un erogatore.
E' disponibile in tante colorazioni.
Io ho comprato la versione per pelle mista/grassa con SPF 6 (ma perché ha un SPF più basso rispetto alla versione per pelle normale/secca??).
E' un fondotinta dalla consistenza molto liquida, il colore che ho scelto 180 Sand Beige è il più chiaro disponibile.
Si tratta di un prodotto no-transfer, a lunghissima tenuta e come tale necessita di un'applicazione veloce e precisa.
Vi dico come lo applico io.
Ne verso una quantità minima sul dorso della mano. Lo prelevo con il mitico Powder Brush della linea Studio di ELF (flat top) e comincio a stenderlo velocemente con movimenti circolari partendo dalla parte più interna del viso e sfumando verso l'esterno. Il prodotto si stende bene ma si asciuga in fretta, quindi io ne consiglio sempre l'applicazione con un buon pennello oppure con una spugnetta.
E' possibile, poi, ripassare sulle zone che necessitano maggiore coprenza applicando a poco a poco il prodotto e sfumandolo bene.
Sconsiglio l'applicazione con le dita perché si rischia un risultato poco naturale e a chiazze.
Se ben applicato, questo fondotinta offre una coprenza alta perfetta per chi ha necessità di coprire macchie, discromie o imperfezioni diffuse, ha un finish opaco (e un po' spento) e naturalmente levigato.
Ha un buon rapporto qualità-prezzo perché costa circa 20 €. Fondotinta ColorStay di Revlon (180 sand beige) Conclusioni:

Dopo mesi di utilizzo posso dirvi che il ColorStay sia il migliore fondotinta per pelli miste e grasse! Sicuramente non è un prodotto da usare tutti i giorni perché non è né leggero né facile da applicare, però offre un risultato perfetto. La pelle è levigata, le imperfezioni spariscono, il sebo è tenuto a bada per ore e il colore non sbava e non sbiadisce. E' un fondotinta da "combattimento" di cui potete davvero fidarvi!!
Unico neo potebbe essere il finish molto opaco e un po' spento, ma è facilmente risolvibile aggiungendo sul palmo della mano una goccia di illuminante in crema come Moon Beam o High Beam di Benefit ( potete trovarli da Sephora) oppure la Base Perlescente di Bottega Verde .
E' inoltre un prodotto di facile reperibilità, che vi durerà tantissimo (perché ne basta veramente poco per ottenere un buon risultato) e con un prezzo moderato.

4 commenti:

  1. ottima review! davvero un bel prodotto, da provare! =D

    RispondiElimina
  2. Mi serviva proprio un fondotinta coprente per pelle mista grassa, lo proverò! ^^

    RispondiElimina
  3. Concordo! Anche a me piace molto ^^ peccato sia pieno di siliconi, ma hai giustamente detto che comunque non è da usare tutti i giorni! =)

    RispondiElimina
  4. lo appena comprato da Maquillalia. ^-^

    RispondiElimina