1

Clinique Liquid Facial Soap Oily Skin Formula

Clinique Liquid Facial Soap Oily Skin Formula Forse avrete sentito parlare mille milioni di volte di questo prodotto, ma questa recensione è la scusa per raccontarvi un po' come sta la mia pelle da qualche mese.

I primi di giugno ho abbandonato la linea Anti-blemish di Clinique (ultimamente usavo solo il sapone e la crema idratante) - con cui mi trovavo benissimo! - per passare a l'eco-bio. Mi ero fissata che dovevo provare i famigerati prodotti Fitocose e, visto che il caldo estivo cominciava a farsi sentire, volevo provare una crema per il viso leggera e con un inci a prova di biologo.

Sono andata in un negozio romano che vende i prodotti Fitocose e ho preso lo Jalus Fluido Riequilibrante .
Sin dalla prima applicazione avevo notato che aveva un odore strano, ma credevo derivasse dall'assenza di profumo e di schifezze sintetiche. Ho iniziato a usarlo regolarmente, tutte le mattine dopo la normale pulizia del viso. Dopo circa due settimane hanno cominciato a venire fuori dei piccoli brufoli sulle guance e ai bordi inferiori del viso, ma io ho continuato imperterrita finché non ho dovuto ricorrere al dermatologo. La mia pelle era distrutta! Punti neri, pori dilatatissimi, brufoli che non guarivano mai, crosticine, infiammazione diffusa... insomma acne vera e propria! Il dermatologo mi ha prescritto una cura a base di Eryacne Gel e Differin Gel e adesso è tornato tutto alla normalità.

Io non so se la crema di Fitocose sia la causa di tutto questo, ma ritengo che le creme eco-bio debbano essere usate con molta cura. Essendo quasi prive di conservanti sono molto più delicate delle creme "industriali" e la scadenza è da rispettare scrupolosamente. La crema che ho comprato io, per esempio, poteva essere stata conservata in maniera errata, magari al calore, e poteva essere andata a male. Ho sentito tante recensioni positive sui prodotti Fitocose, per questo mi sembra strano che su di me abbiano creato un danno tale.

Però le cose sono andate così.

Anche durante la cura dermatologica ho continuato a usare questo sapone liquido di Clinique, devo dire con grande soddisfazione. E' un sapone completamente trasparente che una volta a contatto con l'acqua diventa leggermente schiumoso. Va applicato su viso umido con un bel massaggio evitando accuratamente la zona oculare. Se entra negli occhi brucia come il fuoco!! Essendo formulato per le pelli da miste a grasse, pulisce in profondità lasciando una sensazione di frescezza, come se contenesse mentolo (profuma anche leggermente di menta). La pelle rimane pulita ma non inaridita e più luminosa.

Io lo uso ogni mattina e la sera quando non sono truccata.

Questo detergente fa parte del Sistema di cura della pelle in 3 fasi, quindi vorrei provarlo in combinazione con il tonico e la crema idratante (gel) quando avrò terminato la mia cura dermatologica.

Voi avete mai provato le 3 fasi Clinique? Che risultati avete ottenuto?

1 commenti:

  1. io sto usando le tre fasi di clinique da circa un mese, ho preso il kit contenuto nella scatolina, il num 4 per pelli grasse. Mi ci sto trovando benissimo tanto che appena terminato riprenderò i prodotti in formato grande! (e prima di questi usavo creme naturali) ^_^

    RispondiElimina