5

Haul Kiko, Sephora e MUFE!

Haul 14 nov 2011

Sono appena tornata dal mio giretto dedicato allo shopping e voglio condividere con voi i miei acquisti!

Sabato sera, in un solo colpo, avevo inaspettatamente finito due prodotti che amavo molto: la Automatic Liner nera di Pupa e il Touche Éclat di Yves Saint Laurent. La prima era un’edizione limitata (Rebel Chic) di parecchio tempo fa, quindi ormai introvabile, e il Touch Eclat è un prodotto troppo costoso per essere riacquistato con leggerezza.

Da qualche giorno, poi, mi sono impuntata sull’idea che dovevo provare un buon mascara waterproof. Non ne ho mai acquistato uno, ma ho sempre lottato contro le misteriose “orme di ragno” che si formano sotto l’occhio dopo qualche ora dall’applicazione del mascara. Ho pensato: «Che la formula waterproof risolva il problema?».

Così oggi mi sono lanciata alla ricerca di questi prodotti.

Prima tappa: Sephora.

Sono andata lì principalmente per comprare il fondotinta a mia madre, ma visto che c’ero ho dato un’occhiata… Arrivata davanti allo stand Make Up For Ever ho visto il mitico mascara Smoky Lash in versione waterproof e mi sono detta: «Il mio primo mascara resistente all’acqua deve essere un SIGNOR mascara!!». In realtà, avevo lo sconto del 15% e avevo da tempo la curiosità di provare questo mascara, quindi ho ceduto all’acquisto. Approfittando dello sconto, ho preso anche il burro corpo Sephora al limone meringato che è la fragranza più inebriante e deliziosa che io abbia mai sentito. Ho comprato spesso lo scrub corpo nella stessa profumazione e, visto che il burro al monoi tiarè sta per finire, ho presto questo.

Alla cassa mi hanno anche regalato questo quaderno con copertina plastificata ed elastico, decorato con il tipico motivo a strisce bianche e nere del brand. Veramente un bel regalo!

Seconda tappa: Kiko.

Qui sono andata a colpo sicuro per il correttore a penna. Ho preso il Soft Focus Concealer #01 come sostituto del Touche Éclat, anche se è molto meno luminoso. Poi ho chiesto se avevano matite per occhi waterproof e mi hanno proposto la Automatic Precision Eyeliner (#716). E’ abbastanza nera (non nerissima come quella Pupa, purtroppo), la mina è morbida e sembra piuttosto resistente. Vedremo come si comporterà…

Non contenta, mi sono ricordata che il mio odiato fondotinta in polvere compatta di Laura Mercier è giunto quasi al termine (finalmente!) e che, invece, avevo sentito parlare molto bene del Soft Focus Compact di Kiko. L’ho testato sul dorso della mano e sul mento e ho deciso di prendere la tonalità numero 02. Vi farò sapere anche di questo!

A presto! :)

5 commenti:

  1. Complimenti per gli acquisti! Anche io sono curiosa di provare il "simil-Touche Eclat" di Kiko, non appena finisco quello di Pupa, che non mi ha per niente impressionata.
    Per quanto riguarda la matita, io ce l'ho ma devo dire che in quanto a durata non è eccezionale. Di certo non è WaterProof! Mi piace molto perchè io non ho esigenze tali che il trucco mi debba resistere 10 ore...però le sue 3/4 ore se le fa tranquillamente.
    Il Soft Focus è il mio secondo fondotinta Kiko preferito, dopo il Perfect Glow.

    RispondiElimina
  2. Miki, grazie per il tuo commento! Purtroppo a me il tratto nero nella rima interna dell'occhio non dura molto, quindi ho bisogno di una matita resistente. Quella Pupa lo era ed era anche nerissima! :(
    Sono contenta che il fondotinta sia buono anche per te, così dimenticherò l'acquisto sbagliato di Laura Mercier.

    RispondiElimina
  3. Limone meringato!! mi piace anche il nome...

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca: Credimi, un profumo paradisiaco!! ♥

    RispondiElimina
  5. Jules io di kiko ho la matita nera khol che è resistentissima! È l'unica che mi dura tantissimo se applicata nella rima interna dell'occhio ( le altre, infatti, sbavavano tutte...); resiste molto persino quando indosso le lenti a contatto e quindi gli occhi mi lacrimano di più!

    RispondiElimina