4

Olio Solare al Monoi Tiaré di TEA Natura

Olio Solare al Monoi Tiaré di TEA Natura

Io adoro il profumo dell’olio di monoi tiaré! Come si fa a resistere? Forse è più adatto all’estate, ma io ne sono talmente innamorata da concedermelo anche in inverno.

Questo olio di TEA Natura nasce come un prodotto solare superabbronzante, ma io non l’ho certo comprato a questo scopo. Infatti, non ha protezione solare e per la mia carnagione chiarissima sarebbe un ottimo modo per ustionarsi.

L’ho comprato, invece, per usarlo come impacco pre-shampoo al posto dell’olio di cocco puro che è inodore. Non mi piace neanche usarlo come idratante per il corpo e per lo “struccaggio” mi sembra sprecato.

È un olio fantastico! Profumatissimo, puro al 100% (contiene solamente olio di cocco biologico ed estratto di fiori di gardenia) ed economico. Io ve lo consiglio vivamente!

Potete vedere l’elenco dei rivenditori TEA Natura nel loro sito, così evitate di comprarlo online pagando le spese di spedizione. Il rivenditore di Palermo purtroppo non ordina questo prodotto, quindi ho dovuto comprarlo da MondeVert (le spese di spedizione sono costate più del prodotto in sé… sigh!).

Scheda prodotto

L'olio solare al monoi tiaré Tea natura è ottenuto dalla miscelazione di olio di cocco con olio essenziale di gardenia tahitensis (monoi tiaré). Può essere utilizzato sia per favorire una abbronzatura intensa sia come olio da massaggio o per i capelli (utilizzandolo come impacco pre-shampoo o, in piccole dosi, come nutriente dei capelli e del cuoio capelluto). Non essendo utilizzato nella formulazione alcun tipo di filtro solare, è consigliato per pelli già abbronzate che sono già state esposte al sole; è sconsigliato il suo uso su pelli delicate, sulla cute dei bambini o in occasione delle prime esposizioni al sole.

Modo d'uso: i modi per utilizzare quest'olio sono diversi: potete applicarlo come olio solare, per intensificare l'abbronzatura (attenzione: applicatelo solo se la pelle è già abbronzata); come olio per il corpo dopobagno o come olio da massaggio; come olio doposole, per mantenere un'abbronzatura perfetta dando idratazione e nutrimento alla pelle; come impacco ammorbidente e districante pre-shampoo (particolarmente per capelli secchi, trattati o sfibrati).

Attenzione: durante la stagione fredda l’olio si presenta in forma semisolida all’interno del contenitore; per utilizzarlo, basta scaldare leggermente il contenitore (possibilmente a bagno-maria) per renderlo fluido.

Ingredienti: Cocos Nucifera Oil*, Gardenia Thaitiensis Flower Extract.
[* da coltivazione biologica].

Fonte: MondeVert

L’olio è arrivato in forma semisolida (burrosa), quindi prima di usarlo l’ho scaldato vicino al termosifone per farlo tornare liquido. Per comodità potete travasarlo in un barattolo Lush vuoto, così quando è in forma burrosa potete prelevarlo direttamente con le dita.

Usato sui capelli umidi come impacco pre-shampoo, lascia i capelli morbidissimi, lucenti e delicatamente profumati! Una goduria estrema! :)


Scheda tecnica:

  • Denominazione: Olio Solare al Monoi Tiaré superabbronzante
  • Contenuto: 100 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 4.60 €
  • Acquistato da: MondeVert

4 commenti:

  1. sapevo che ti sarebbe piaciuto :-)

    RispondiElimina
  2. Sigh... Hai idea del perchè il rivenditore di Palermo non ordini il monoi?! Anche io adoro il suo profumo (l'ho potuto sniffare solo qualche volta a casa di un'amica), ma non riesco a procurarmelo, mi scoccerebbe spendere più per le spedizioni che per il prodotto!
    Proverò quello di Bottega Verde, l'inci non sembra male...
    Un saluto! (sono una tua follower-concittadina da un po', questo è il mio primo commento :) )

    Mary

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary!
    Sono andata direttamente dall'unico rivenditore palermitano e la signora che gestisce il negozio mi ha detto che è un prodotto che non ha mai ordinato.
    Non so perché...
    Purtroppo in giro non si trovano olii di monoi puri, anche quello di Bottega Verde non lo è. Sigh! :(

    RispondiElimina
  4. Ho preparato anche io la review giusto ieri da inserire in blog in settimana. Io lo uso per proteggere i capelli dal sole.
    Una volta che ci si innamora del suo profumo non si può più farne a meno!

    RispondiElimina