6

Routine senza siliconi per la cura dei capelli

Nuova routine senza siliconi per la cura dei capelli

Io ho sempre avuto i capelli grassi, ma negli ultimi anni la situazione si era talmente aggravata da ricorrere al dermatologo. Oltre a produrre un eccesso di sebo, il mio cuoio capelluto soffriva anche di dermatite seborroica, che mi causava prurito, forfora e una massiccia perdita di capelli. Insomma, una situazione disastrosa!

Dopo la cura dermatologica rimaneva il grosso problema di scegliere i prodotti giusti per la cura dei miei capelli. Così, informandomi un po’ sulla Rete, ho pensato di passare a una routine senza siliconi e altre schifezze.


Per la pulizia ho scelto:

  • Biokap Shampoo capelli grassi
  • Balsamo Splend’Or al cocco

Il primo è uno shampoo efficace contro l’eccessiva produzione di sebo, calmante e riequilibrante per il cuoio capelluto. I capelli sono più puliti più a lungo e la mia cute non si screpola e non si arrossa. Trovate la recensione e gli ingredienti di questo ottimo shampoo qui.


Il secondo è un balsamo da supermercato ormai famosissimo per la sua composizione senza siliconi e il suo prezzo vantaggioso. L’applicazione di un balsamo nutriente e disciplinante è un passaggio necessario quando si usa uno shampoo verde. Questi, infatti, tendono spesso a seccare i capelli e a renderli un po’ elettrostatici. Lo Splend’Or rende i capelli mordibi, lucenti e dolcemente profumati al cocco. Vi mostro la lista degli ingredienti contenuti…

Balsamo Splend’Or al cocco

Ingredienti: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Achillea Mellefolium Extract, Tilia Tomentosa Extract, Chamomilla Recutita Extract, Althea Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Propylene Glycol (umettante/solvente), Cetrimonium Chloride (conservante), Citric Acid, Parfum, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Methychloroisothiazolinone (conservante), Methylisothiazolinone (conservante).

Per gli impacchi pre-shampoo ho scelto:

  • Olio di cocco (100% puro)

Potete acquistarlo online nei siti specializzati in eco-bio, oppure nei negozi di alimentari etnici. Costa pochissimo, è puro al 100% e fa bene ai capelli. Potete leggere i miei consigli su come usarlo sui capelli, qui.



Da quando sono passata a una routine senza siliconi i miei capelli sono più sani, più lucenti, più forti e più folti. Anche la mia parrucchiera si è accorta del cambiamento!!


Adesso, aspetto con ansia l’olio al monoi tiarè che ho ordinato da MondeVert per sostituirlo all’olio di cocco che è inodore, così potrò fare degli impacchi profumatissimi!! ;-)

6 commenti:

  1. a me lo Splend'Or non piace più di tanto, su di me non ha fatto miracoli :/

    RispondiElimina
  2. Secondo me non è un balsamo miracoloso. Io sono costretta ad usarlo perché lo shampoo secca un po' i capelli, altrimenti non ne userei avendo i capelli grassi. Lo Splend'Or pur essendo un balsamo è abbastanza leggero e non vanifica gli effetti del BioKap. Ha anche un inci discreto, quindi lo promuovo!

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi sono trovata bene con lo splend'or perchè ho i capelli grassi anche se non uso mai lo stesso prodotto ad ogni shampoo perchè i miei capelli sono strani e "rifiutano" un prodotto se lo uso spesso

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Sto usando l'olio di monoi tea e sono certa che ti troverai benissimo anche tu...ha un odore strepitoso!

    RispondiElimina
  5. @LaDamaBianca: Non vedo l'ora che arrivi!!!!! *_*

    RispondiElimina
  6. Ciaooo siamo nuove followers...Ottimi prodotti quelli che hai recensito!!

    anche noi nel nostro blog abbiamo pubblicato un post sulla routine di capelli tutta ecobio.
    Se ti può interessare ti lascio il link: http://onlineonlove.blogspot.it/2013/01/capelli-al-top-con-prodotti-bio.html

    Passa a trovarci!
    Un bacino
    Lina D

    RispondiElimina