2

La maschera purificante homemade di oggi!

maschera purificante homemade

Conoscete tutti la ricetta per la mia maschera purificante fatta in casa? Questa è la variante di oggi, 13 novembre 2011. Sì, perché a seconda dello stato della mia pelle e dei prodotti che voglio “riciclare” la composizione della maschera cambia.

 

Gli ingredienti di oggi sono:

  • Argilla verde – mezzo cucchiaio;
  • Olio di jojoba – circa 10 gocce;
  • Una fumantina al tea tree Lush;
  • Acqua Q.B.

Le fumantine Lush andrebbero disciolte nell’acqua calda per fare i vapori, ma è una pratica un po’ lunga e noiosa che non faccio quasi mai (lo ammetto!). Ho pensato allora di usare una fumantina al tea tree (per pelle grassa, impura e acneica) come ingrediente della mia maschera! Essendo completamente verde (Bicarbonato di Sodio, Acido Citrico, Olio Essenziale di Tea Tree, Aloe Vera in Polvere, Acqua, Clorofilla) non altera la mia maschera e la mantiene eco-bio. Infine, ho aggiunto l’olio di jojoba per ridonare idratazione alla pelle ed evitare che risultasse troppo secca.

 

Ho tenuto la maschera in posa per 10 minuti (non di più, altrimenti risulta troppo aggressiva). L’ho risciacquata con acqua tiepida e ho spruzzato un tonico rinfrescante su tutto il viso. Infine, ho applicato la mia crema idratante.

Risultato: pelle liscissima! :)

2 commenti:

  1. sto utilizzando una maschera all'argilla di Mudd da diverso tempo, mi piace molto perchè è già pronta e non devo pasticciare però mi piacerebbe farmene da sola con ingredienti del tutto naturali, ho l'olio essenziale di Tea Tree, andrà bene lo stesso?

    RispondiElimina
  2. Certo, Alessandra, va benissimo!! Appena finisco l'olio d'oriente della Forsan, anch'io passerò al Tea Tree Oil.

    RispondiElimina