1

Make-up in 5 minuti!

Make-up in 5 minuti!

La mattina dovete andare a lavoro o a scuola o all’università e avete 5 minuti da dedicare al make-up. Oppure vi chiama un amico o il vostro fidanzato e vi dice: “Fra 5 minuti sono da te!”. Che fare? Mai lasciarsi prendere dal panico. Bastano pochi prodotti per ottenere un look semplice ma curato.

 

Step 1

Sul viso completamente asciutto e pulito, stendete con le dita una BB Cream (ovvero il vostro più grande alleato!).

Step 2

Stendete sulla palpebra e sfumate con le dita una base per ombretto (perlescente o shimmer) dal colore tenue.

Step 3

Applicate un copriocchiaie e un po’ di correttore sulle imperfezioni più visibili.

Step 4

Applicate a piccoli tocchi un velo di blush in crema o in mousse sulle gote.

Step 5

Applicate una matita colorata (meglio se waterproof) lungo le ciglia inferiori (o superiori, se preferite).

Step 6

Applicate abbondante mascara.

Step 7

Spolverate tutto il viso con una cipria (in polvere libera o compatta) per fissare tutto.

Step 8 (facoltativo)

Applicate sulle labbra un gloss, un rossetto sheer o un balsamo colorato.

 

* Consigli *

La BB Cream è un validissimo prodotto per velocizzare la realizzazione di una buona base. In un solo gesto, infatti, avrete applicato l’idratante, il primer e la crema colorata. Si applica con le dita e si amalgama perfettamente all’incarnato senza il rischio di errori. E’ leggera e confortevole, ma offre una buona coprenza.
Se non avete una BB Cream potete sostituirla con una crema colorata (che solitamente è meno coprente e minimizza meno le imperfezioni), oppure con un fondotinta leggero e facile da sfumare (così potrete applicarlo velocemente).

 

La base per ombretto deve essere dal colore tenue così non dovrete sfumarla più di tanto. Io la stendo dall’attaccatura delle ciglia superiori fino a sotto il sopracciglio per illuminare la zona e per nascondere le discromie e le venuzze. Uso di solito il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko nel colore Light Taupe (edizione limitata), ma potete usare un Paint Pot di MAC (Bare Study, Painterly…) oppure uno dei nuovi ombretti in crema di Essence. L’importante è che sia un prodotto di cui vi fidate, che non faccia pieghette e che rimanga ben fermo per ore.

 

Vi consiglio di usare un blush in crema (da fissare successivamente con la cipria) perché il risultato sarà più naturale. Il blush, infatti, si amalgamerà con la BB Cream creando una base perfetta e luminosa.

 

Per quanto riguarda gli occhi, potete applicare una matita colorata oppure una semplice matita nera. Se ne usate una colorata, il vostro look sembrerà più fresco e ricercato.

 

Infine, potete applicare una cipria su tutto il viso o solo sulla zona T se vi piace un look più dewy.

 

P.S.: Non ho parlato di sopracciglia perché, di solito, non è indispensabile riempirle per un look veloce, ma se le vostre sono inesistenti dovrete aggiungere anche questo step.

1 commenti: