6

Kiko Salviettine Scrub & Peel

Da poche settimane Kiko ha sfornato questa novità che non credo abbia concorrenti sul mercato: delle salviettine usa e getta che esfoliano la pelle del viso. La confezione è chiusa ermeticamente con un tappo a pressione in plastica e contiene 20 salviette in tessuto: il lato a micro-rilievi in resina naturale permette di esfoliare il viso in modo omogeneo e modulabile; mentre il lato liscio dona comfort e freschezza a fine massaggio. Le salviette sono quadrate e abbastanza grandi perché misurano 20 cm per lato. Sono imbevute di una lozione a base di Alfaidrossiacidi e Vitamina E.

 

Come si usano?
Si massaggia il viso con il lato ruvido per esfoliare, poi si passa al lato liscio per rinfrescare e levigare la pelle; infine si risciacqua.

 

Ho provato queste salviette diverse volte e posso dirvi che sono un ottimo prodotto. Sono comode, facili da usare e perfette per essere portate in valigia. Chi come me ha una pelle grassa e soggetta a imperfezioni spesso necessita di un prodotto esfoliante anche in vacanza, e queste salviette sono l’ideale: occupano pochissimo spazio, non sono liquide e non si rischia di sporcare nulla. In più la chiusura ermetica consente di mantenerne la giusta umidità per mesi.

 

Il lato a micro-rilievi è davvero ruvido e va usato con cautela e con mano leggera (evitando il contorno occhi). Il lato liscio, invece, è una vera coccola! Si sono rivelate adatte anche alla mia pelle supersensibile. Il risultato è una pelle morbidissima e rigenerata.

Ho anche controllato l’inci e ho notato che non è niente male.

È tutto verde tranne 6 pallini gialli e uno rosso alla fine della lista (polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, propylene glycol, polyaminopropyl biguanide, limonene).

 

Insomma io ve le consiglio vivamente come prodotto da viaggio! ;-)

Scheda tecnica

  • Denominazione: Scrub & Peel
  • Contenuto: 20 salviette (20 x 20 cm)
  • PAO: 3 mesi
  • Prezzo: 5.90 €
  • Acquistabile da: Kiko

6 commenti:

  1. Uh, queste appena vado in negozio mi sa che le prendo. Volevo provare anche una delle nuove maschere, che spero siano valide. Baci

    RispondiElimina
  2. Le uso anche io, e le trovo ottime (peccato che sono un po' costose)! :D

    RispondiElimina
  3. Secondo me sono perfette da portare in viaggio. Nella quotidianità preferisco uno scrub "normale".
    Le maschere Kiko non le ho provate perché per ora sono troppo innamorata della mia maschera purificante!! ;D

    RispondiElimina
  4. l'ho testato per errore in negozio, volevo rimuovere degli swatches e non ho notato che fossero scrubbanti...mi sono irritata e graffiata la mano quindi dubito che sul viso le userei!

    RispondiElimina
  5. @Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ Infatti, come ho scritto nel post, bisogna andarci piano con il lato ruvido. Io ho la pelle supersensibile e non ho avuto nessun problema.

    RispondiElimina