7

Facial Cleansing Pad

Indovinate cos’è l’oggetto mostrato qui sopra! Magari ne avete sentito parlare sulla mia pagina Facebook oppure in Rete, o magari non l’avete mai visto prima…

Si tratta di un dischetto per la pulizia del viso.

È in silicone e sul fronte ha delle microsfere massaggianti.

Le microsfere a rilievo non sono ruvide, quindi non effettuano un vero e proprio scrub; ma sono in silicone, quindi massaggiano la pelle del viso in profondità.

Nel retro ha una piccola impugnatura che consente di tenere il dischetto fra le dita.

Basta infilare l’indice e il medio nell’asola posteriore e poi stringere il beccuccio per avere una presa ben salda e massaggiare facilmente tutto il viso.

Può essere usato con qualsiasi detergente anche tutti i giorni, essendo così delicato. La forma a punta, poi, consente di raggiungere anche le zone più difficili, come il naso.

Essendo realizzato in materiale impermeabile è perfettamente igienico, non accumula polvere o sporcizia, e può facilmente essere sciacquato prima di ogni uso.

Il massaggio (che dovrebbe durare uno o due minuti) fa penetrare meglio il detergente dentro i pori pulendoli in profondità. In questo modo dovrebbe scongiurarsi la formazione di punti neri e brufoli.

Qualcuno (per esempio Federica Frezza, ovvero Bluebeam310!) sostiene che questo piccolo pad abbia gli stessi miracolosi effetti di un facial cleanser elettrico, tipo Sigma o Clarisonic. Io non so quanto questo sia vero, ma non credo che spenderei mai quelle cifre per un aggeggio massaggiante per il viso!!

Questi pad non si trovano nei negozi, quindi vanno necessariamente ordinati su internet. Io vi consiglio di cercarli su eBay, magari da un utente asiatico. In Europa tendono a venderli a un prezzo decisamente eccessivo, mentre in Asia costano poco (ovvero quanto valgono!) e il rischio dogana è bassissimo visto il valore minimo dell’oggetto. Io ne ho ordinati due da Hong Honk e li ho pagati 5 $ (comprese le spese di spedizione); sono arrivati in due settimane, passando tranquillamente dalla dogana italiana.

Ne ho comprati due per sicurezza, ma non credo che si romperanno facilmente. Essendo realizzati in silicone, penso che saranno quasi eterni!

Scheda tecnica

  • Denominazione: Facial Cleansing Pad
  • Prezzo: 1.20 € circa a pad
  • Acquistabile da: eBay

7 commenti:

  1. caspita, li volevo già quando hai pubblicato la foto su fb ma ora che leggo anche la review penso proprio che li prenderò!

    RispondiElimina
  2. ma che bello...ufff ma io odio comprare da e-bay, mi viene l'ansia. Se lo trovo su qualche shop on line sarà mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io li ho comprati su un sito americano, c'è voluto più di un mese ma per lo meno non ho pagato le spese di spedizione e inoltre te ne spediscono 2!
      http://m.dealextreme.com/p/pores-cleansing-facial-pads-2-pack-assorted-color-17642

      Elimina
  3. ma che bellino! Proprio bello il tuo blog, hai un sacco di review interessanti.. Adesso mi aggiungo ai follower!!

    RispondiElimina
  4. Li ho visti su ebay ad una fesseria, ma non avendo mai acquistato da ebay ho un po' il terrore!!

    RispondiElimina
  5. l'ho ordinato su ebay e mi è arrivato oggi, ma a cosa serve quel piccolo tondino in silicone?? va messo da qualche parte sopra la parte triangolare? se qualcuno lo sa, mi illumini XD

    RispondiElimina