7

How to: Come copro le mie occhiaie

Occhiaie

Premetto che io non soffro moltissimo di occhiaie. Ho un leggero alone violaceo giusto sotto la parte più interna dell’occhio. Oggi vi mostro – step dopo step – come copro e illumino le mie occhiaie usando un metodo che può facilmente essere replicato da tutti, anche da coloro che soffrono di occhiaie più scure.

 

Cominciamo dallo STEP 0: OCCHIO NUDE.

Ecco qui il mio occhio da pesce lesso! :)

Diamo il via alle correzioni…

 

STEP 1: CORRETTORE ARANCIATO

Applico il Bobbi Brown Corrector (Light to Medium Bisque) nella zona più scura con un pennello a lingua di gatto (setole sintetiche). La tonalità aranciata di questo correttore annullerà il viola delle mie occhiaie.

Come vedete l’occhiaia è coperta nella zona più scura, ma necessita ancora di essere illuminata.

STEP 2: CORRETTORE ILLUMINANTE

Applico il Kiko Soft Focus Concealer #01 sotto tutto l’occhio dall’interno all’esterno per illuminare e uniformare il colorito con il resto del viso. Uso il pennellino della confezione e poi lo sfumo con le dita.

STEP 3: CIPRIA ILLUMINANTE

Per fissare tutti i prodotti in crema che ho usato finora e per illuminare tutta la zona attorno all’occhio, uso una cipria sottilissima e leggermente satinata, la Natural Angel Face di Minerals Will Work 4U. La applico con un pennello duo-fibre che, avendo le setole poco dense e molto morbide, è adatto al contorno occhi e non sposta i correttori usati precedentemente.

Questo è il RISULTATO FINALE!

Si nota la differenza? ;-)

7 commenti:

  1. Ho delle occhiaie molto simili alle tue, prenderò sicuramente spunto :D grazie mille!
    ps: mi piace tantissimo la forma delle tue sopracciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te!
      Le mie sopracciglia sono depilate con il metodo indiano del filo di cotone. Ho dedicato a questo argomento un post: Sopracciglia perfette: depilazione orientale con filo di cotone.
      Spero possa esserti utile!
      A presto,
      Giulia

      Elimina
  2. fantastico risultato!!!! Ma x la scelta del colore di Bobbi Brown come hai fatto? Potrebbe andar bene x me che sul resto del viso sono NW30 di mac?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dony!
      Il correttore di Bobbi Brown l'ho comprato a Monaco quindi ho potuto sceglierlo in negozio.
      Io ho una carnagione chiara con sottotono neutro (tra NC15 e NC20) quindi non so se per te che sei NW30 possa andare bene.
      Il colore che vedi in foto è molto veritiero, giudica tu!
      A presto! :)

      Elimina
  3. grazie! In effetti penso sia troppo chiaro per me, mi sa che dovrei prendere un bisque o medium to dark bisque ^_^

    RispondiElimina
  4. ...praticamente il tuo occhio senza trucco è uguale al mio dopo innumerevoli tentativi di coprire aloni violacei e venuzze che scorrono indisturbate -_-'
    Al momento pare funzionare discretamente il correttore Peach della Neve, e per illuminare vorrei proprio proprio il Soft focus :)

    RispondiElimina