12

Epic Fail: MAC!

1. Zoom Lash Mascara

Ho comprato la versione prugna in edizione limitata di questo mascara. Prometteva volume e definizione, e poi perché non fidarsi di MAC? Errore! Posso dire di non essere mai uscita con questo mascara sulle ciglia. Tutte le volte che provavo ad applicarlo, finiva che mi struccavo. Veramente tremendo! Fa milioni di grumi, appiccica tutte le ciglia, zero volume, zero definizione e zero lunghezza. Insomma, una ciofeca assoluta!

 

2. Pro Longwear Foundation

Fondotinta a lunga durata che fu lanciato sul mercato da MAC l’anno scorso. Tutte ne parlavano benissimo, addirittura nominandolo “miglior fondotinta MAC”… come potevo non provarlo? Per fortuna non l’ho comprato, ma me lo sono fatto applicare da una gentile commessa al MAC corner di Coin. Trovare la tonalità giusta per me è stato un inferno: o troppo giallo o troppo rosa o troppo chiaro o troppo scuro. Alla fine ci siamo accordate su NC15, nonostante fosse un pelo più chiaro della mia carnagione. Ho tenuto su questo fondotinta un’intera giornata e non ho avuto la minima intenzione di comprarlo. La consistenza, l’effetto e la coprenza sono molto simili al Revlon ColorStay che costa la metà, ma soprattutto questo fondotinta MAC tira da morire! Mi sembrava di avere uno strato di pellicola trasparente sulla faccia! Ma come fanno a sopportarlo?? Vade retro, Satana!!

 

3. Ombretto “Carbon”

Levatevi dalla testa che sia il nero più nero mai visto, è una bufala! Anch’io sono caduta in questa trappola mediatica, ma poi confrontandolo con un nero Urban Decay o Sleek mi sono resa conto che non ci sono paragoni. Puntate su altri ombretti MAC, ma non su Carbon. Fidatevi di me…

 

4. Paint Pot

Comprai il mio primo e unico Paint Pot a Brera, tre anni fa. Presi Soft Ochre, da usare come base per l’ombretto perché ancora il Primer Potion di Urban Decay non era venduto in Italia. Il risultato fu subito deludente: il colore è bello, coprente e uniformante, ma dopo qualche ora va nelle pieghette della palpebra anche se fissato con un ombretto in polvere. Se cercate un ombretto in crema puntate su altre marche.

 

5. Mineralize Skinfinish “Soft and Gentle”

A molte questa sembrerà una bestemmia. Chi non ha osannato questo illuminante? Vi assicuro che non ce n’è ragione. Niente da dire sul prodotto in sé perché è un buon illuminante, ma niente che non si possa trovare in altri mille brand a prezzi nettamente inferiori. Tra l’altro se avete come me la pelle mista con i pori un po’ dilatati sulle guance, io vi consiglio caldamente un illuminante in crema (senza glitter) piuttosto che questo in polvere di MAC, che contiene dei microglitter.

 


 

E voi? Avete degli Epic Fail riguardo MAC?

12 commenti:

  1. Io adoro i paint pot come base...per lavorare e su molte spose sono stati davvero un ottimo prodotto...oppure il painterly da soo su tutta la palpebra con un eyeliner grafico,rossetto rosso e tanto mascara....spacca....
    Per il mascara invece ti do pienamente ragione...non amo i mascara mac....

    Della prolong io amo cil correttore,che per le mie occhiaie da panda,aggiungendo un po di master corrector aranciato di armani è una cosa da urlo!!!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Dede!
      Purtroppo sul mio occhio asiatico con palpebra oleosa, il Paint Pot è stato un fallimento. :(
      Inoltre, non potrai negare che esistono in commercio moltissimi ombretti in crema validi e molto più economici.
      Questo rubrica serve a smascherare (secondo il mio parere, ovviamente) non solo i prodotti "ciofeca" ma anche quei prodotti perfettamente sostituibili per i quali non vale la pena spendere tanto.
      Grazie mille della tua testimonianza!
      A presto,
      Giulia

      Elimina
  2. @corcordo su Carbon, pessimo nero! Ho avuto la stessa impressione sul SoftandGentle, effettivamente dal vivo non è nulla di che, anche se potrei cambiare idea, per ora mi frena il prezzo, considerando il fatto che gli illuminanti li uso poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo di questo illuminante è veramente eccessivo! Pensaci bene... :)

      Elimina
  3. infatti ho sottolineato che li adoro come BASE....da soli non sono una cosa fenomenale a parte il painterly che apprezzo anche solo ,ma come base li trovo estremamente validi!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso il Soft Ochre quasi esclusivamente come base e sulla mia palpebra non funziona.

      Elimina
  4. ciao!! mi piacciono molto questi post!! grazie mille per le dritte!!! neanche a me era piaciuto il prolongwear!!! invece ho l'ombretto carbon e concordo con te: non è il più nero che ci sia e io aggiungo che non scrive neanche moltissimissimo alla prima spennellata! Però mi piace :-) mi piace perchè riesco a fare bene una riga di eyeliner con un angolato e riesco ad aggiungere del nero nella parte esterna della sfumatura senza rendere il tutto troppo forte sin dall'inizio..lo trovo molto modulabile!!!

    concordo sui paint pot!! io avevo il soft ochre e delusione totale!! pieghette a iosa!! però i paint pot più colorati mi piacciono molto, ma ho imparato a mettere il primer sotto altrimenti non mi dura nulla!!!

    bacio!

    RispondiElimina
  5. Per il paint pot dipende dalla colorazione...io ne ho tre diversi, il migliore come tenuta è Painterly che è il più "secchetto" (è matt forse è per questo), poi ne ho uno perlato (non male) e uno glitter (bellissimo ma che dura molto meno) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, Dony... Anche il Soft Ochre è matte, ma fa le pieghette anche se fissato con l'ombretto. Secondo me esistono ombretti in crema (da usare sia da soli che come base) validi e molto più economici dei Paint Pot Mac: vedi Essence, Catrice, Kiko. Quindi possono essere benissimo bypassati in favore di prodotti ben più validi.
      Ciao! :)

      Elimina
  6. mi hai appena salvato dal comprare un bel po' di cose da mac.
    utilissimo questo post!


    THE CHIC AND CHEAP BLOG

    RispondiElimina