2

Epic Fail: Mascara!

Primo capitolo della nuova rubrica “Epic Fail”, in cui parlerò dei grandi fallimenti cosmetici della vita. Si tratterà per lo più di prodotti costosi o molto rinomati che in realtà non meritano la fama né il prezzo che hanno.
Partiamo dai mascara…

1. Diorshow Mascara

Acquistai la prima versione di questo mascara ormai molti anni fa, dietro consiglio di un’entusiasta commessa di Limoni. Prometteva volume eccezionale e il nero più nero che si può. Lo scovolino era enorme e non macchiare la palpebra superiore durante l’applicazione era davvero da maghe del make-up! Il risultato sulle ciglia non era male, ma neanche da urlare al miracolo. Il vero problema, oltre allo scovolino esageratamente grande, era la durata: dopo due settimane potete buttarlo perché diventa talmente secco da essere inutilizzabile. Soldi buttati!

 

2. Yves Saint Laurent Faux Cils

Ho comprato questo mascara al duty free dell’aeroporto per risparmiare qualcosa sul prezzo. Ne avevo sentito parlare talmente bene da così tante persone che non provarlo sarebbe stato impossibile. Alla prima applicazione rimango a bocca aperta: profuma di rosa, è nerissimo, dona un volume mai visto prima!! Ecco perché è così amato! Dopo qualche ora mi accorgo però di un grosso, grossissimo problema: tanti pezzettini di mascara si sono depositati sulla guancia. Ho dato a questo prodotto innumerevoli possibilità, ma purtroppo io odio i mascara che sbavano e si sbriciolano. Bocciato!

 

3. MAC Zoom Lash

Ho comprato la versione prugna in edizione limitata di questo mascara. Prometteva volume e definizione, e poi perché non fidarsi di MAC? Errore! Posso dire di non essere mai uscita con questo mascara sulle ciglia. Tutte le volte che provavo ad applicarlo, finiva che mi struccavo. Veramente tremendo! Fa milioni di grumi, appiccica tutte le ciglia, zero volume, zero definizione e zero lunghezza. Insomma, una ciofeca assoluta!

 

4. Make Up For Ever Aqua Smoky Lash

La versione waterproof del famoso mascara MUFE. All’inizio ero contenta: ottima resistenza, nerissimo, buon volume. Poi ho dovuto ricredermi. Dopo qualche settimana era diventato impossibile da applicare (altro che tre mesi di scadenza!), faceva solo grumi e appiccicava le ciglia. Il prodotto si secca troppo velocemente ed è impossibile fare più passate senza ottenere tre peli grossi come tronchi d’albero!

 


 

E voi? Avete degli Epic Fail riguardo i mascara?

2 commenti:

  1. Perche' non provi i nostri di mascara? Made in italy e costano il giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato il giusto compromesso qualità/prezzo in Essence e non credo che me ne pentirò mai.

      Elimina