0

Estée Lauder Invisible Fluid Makeup

Ho trovato un campioncino del nuovo fondotinta Estée Lauder nel Vanity Fair e ho deciso di provarlo immediatamente, data la mia curiosità. La tonalità è la 2WN1, beige dall’evidente sottotono giallo. All’inizio credevo fosse troppo scuro e troppo giallo per me, ma mi sono dovuta ricredere: se ben sfumato, il colore si adatta perfettamente alla mia carnagione (NC20) senza creare stacco con il collo e con il petto.

Il contenuto della bustina è bastato per tre applicazioni (1.5 ml).


Lo slogan pubblicitario recita:

Per la prima volta in assoluto la tecnologia IntuiTone che esalta la naturale tonalità della pelle sotto ogni luce: fresca, impeccabile, luminosa.
Ultra leggero, ultra traspirante, oli-free.
Tonalità a lunga durata per una pelle bellissima.

Si tratta di un fondotinta di nuova generazione, di quelli che – secondo me seguendo un po’ la scia delle BB cream – rendono la pelle più bella senza appesantirla.

Ha una consistenza molto liquida, è water based (va agitato bene prima dell’uso) e si può facilmente applicare con le dita. Dopo averlo massaggiato e sfumato bene, si amalgama perfettamente con il naturale colorito rimanendo quasi invisibile. Ha, infatti, una coprenza bassa, ma riesce a mimetizzare abbastanza bene i pori dilatati e a nascondere le piccole discromie. E’ comunque modulabile: ricorrendo a due o tre applicazioni non fa strato e raggiunge una coprenza leggermente più alta (mai media però). Ha un finish completamente matte e asciutto. Sulla pelle non si sente e non tira, nonostante sia a lunga tenuta. Se fissato con un po’ di cipria, non lucida e rimane intatto per ore senza la necessità di ritocchi.

Trovo che sia un fondotinta comparabile a una buona BB cream, tranne per il finish matte. Io lo definirei adatto alle pelli da normali a grasse, senza troppe imperfezioni da coprire.

Dovrebbe avere un prezzo di circa 36 €. Non contiene filtri solari.


Consiglio spassionato: se non vi interessa un finish completamente matte, ma volete un risultato naturale e leggero, provate una buona BB cream ed evitate di spendere tutti questi soldi per un fondotinta dalle caratteristiche simili.

Scheda tecnica

  • Colore: 2WN1
  • Finish: matte
  • Denominazione: Invisible Fluid Makeup
  • Collezione: permanente
  • Contenuto: 30 ml
  • PAO: ND
  • Prezzo: 36 € circa
  • Acquistabile da: profumerie che vendono il marchio Estée Lauder

0 commenti:

Posta un commento