5

Scrub labbra fai-da-te

Non so voi, ma io non ho mai compreso perché uno scrub per le labbra debba avere un prezzo così alto. Sia che si tratti di un prodotto eco-bio o che sia industriale, il prezzo è sempre superiore al reale valore.

Io però ho bisogno di uno scrub per levigare le labbra ed eliminare tutte le pellicine perché indosso spesso rossetti rossi o comunque dai colori accesi, che inevitabilmente accentuano le zone più secche delle labbra.


Ho pensato allora di creare uno scrub fai-da-te. Ho preso un balsamo labbra che avevo comprato qualche tempo fa da H&M, che ha un comoda confezione in vetro con tappo a vite in plastica, e ci ho aggiunto dello zucchero. Il balsamo H&M non è certo dei più naturali, ma per uno scrub che poi si risciacqua va più che bene, considerando soprattutto il prezzo davvero esiguo e il barattolino in vetro che mi torna utilissimo.


Quindi, se avete anche voi in casa un balsamo labbra in barattolino, potete aggiungere dello zucchero e creare il vostro scrub labbra!

Io lo applico direttamente sulle labbra e massaggio per qualche minuto; poi risciacquo e idrato le labbra con un buon balsamo labbra. Risultato: labbra morbide senza antiestetiche pellicine!

5 commenti:

  1. E' una tecnica che uso da tantissimo, anche perchè trovo assurdi i prezzi che si vedono in giro.. e in sostituzione a questo ogni tanto uso il miele con lo zucchero di canna! Lascia le labbra morbidissime... :)

    RispondiElimina
  2. Sì, esatto! Io uso anche olio di jojoba e zucchero, ma questo è comodo perché ha il barattolino che puoi tenere in bagno e scrubbarti le labbra quando ne hai bisogno! :)

    RispondiElimina
  3. io uso direttamente miele e zucchero, così posso dare anche una leccatina ihihi :)

    RispondiElimina