6

Haul e prime impressioni su Urban Decay, Sephora, Revlon e Pupa.

Qualche giorno fa ho ricevuto ben due sconti del 20% per Sephora e Limoni. Ho deciso, quindi, di approfittarne per acquistare dei prodotti che desideravo provare da tempo.

Da Sephora ho preso:

  • Urban Decay Surreal Skin Cream To Powder Foundation nella tonalità “Illusion”;
  • Urban Decay Pore Perfecting Complexion Prime Potion.

Da Limoni ho preso:

  • Pupa Made To Last Eyes #200 marrone;
  • Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain nella tonalità “Rendezvous”.

In realtà, da Sephora ho preso anche il correttore Touche Lumière Lissante (#07 Beige lumière), ma ho dimenticato di fotografarlo! :P


PRIME IMPRESSIONI

Il fondotinta Urban Decay è veramente ottimo! Sono contentissima di questo acquisto. Avevo bisogno di un fondotinta da usare ogni mattina, in modo veloce, comodo ed efficace. Un prodotto che durasse tutto il giorno, adatto alla mia pelle mista, e che fosse quasi invisibile. Avevo letto parecchie recensioni positive e ho voluto provare. Non avevo mai comprato prima d’ora un fondo compatto in crema perché ho sempre avuto l’idea che fossero pesanti, un po’ spessi. Questo invece è stato creato proprio per essere usato col pennello, anziché con la spugnetta, in modo da ottenere un risultato impeccabile ma invisibile. Il prodotto si fonde benissimo con la pelle, non fa strato, e anche applicandone pochissimo assicura un risultato perfetto: discromie cancellate, pori dilatati completamente coperti, e viso più disteso. L’unica pecca è il prezzo (32.50 €), soprattutto considerando che contiene solo 8 grammi di prodotto.


La base per il viso Urban Decay è sempre stata presente nella mia lista dei desideri. Ho sempre pensato che Urban Decay sia il top in quanto a primer! Questa base è color rosa pallido, leggerissima, e una volta stesa sul viso diventa completamente trasparente. Rende la pelle liscia e compatta senza soffocarla. Ovviamente non la userò ogni giorno perché l’elenco degli ingredienti è da panico, ma nelle occasioni speciali non potrà mancare.


Il correttore a penna Sephora è stato una piacevole sorpresa. Avevo bisogno di un copriocchiaie leggero, idratante, che non andasse nelle pieghette e che non costasse troppo. Qualche tempo fa avevo provato lo stesso prodotto di Kiko, ma la texture così scorrevole faceva sì che il correttore durasse pochissimo (nonostante io lo fissassi sempre con la cipria). Questo Sephora, invece, ha una texture più corposa e se applicato in piccole dosi con il pennellino si asciuga e si fissa da solo. Nonostante sia leggero ha un’ottima coprenza e quando si fissa non si muove più per diverse ore. Veramente promosso!


Avevo sentito parlare troppo di questa nuova linea di matite Pupa. Dovevo provarle! Avevo finito la mia matita marrone, quale migliore occasione? Devo dire che il tratto è molto intenso e morbido, ma dopo qualche secondo si fissa e non si smuove più neanche con le bombe. Dico sul serio! Per struccare il test che avevo disegnato sul dorso della mano ho fatto una fatica enorme! È una matita perfetta per contornare l’occhio, stando sicuri che non si muoverà e non sbaverà per tutto il giorno. Scrive benissimo anche nella rima interna dell’occhio, anche se qui dura un po’ meno. Lo sfumino in dotazione è quasi inutile perché sono impossibili da sfumare.


Questi nuovi matitoni per labbra Revlon erano la mia ossessione! Ero troppo curiosa. Avevo sentito pareri entusiastici e poi mi serviva un prodotto labbra da usare ogni mattina in modo veloce e senza rischio di errori. I colori proposti sono bellissimi e per tutti i gusti: prugna, rosa, violetto, fucsia, arancione e rosso. Non hanno scontentato nessuno! Io ero indecisa tra il fucsia e l’arancione, ma alla fine ho scelto l’arancione (che sulle labbra è quasi un corallo). Tuttavia, non vi nego, che potrei tornare a comprare anche il fucsia! Questo matitone è la prova che un prodotto low cost può essere di qualità paragonabile a quelli di marche più prestigiose e più costose. Costano 9 € ciascuno e sono favolosi! Sono pigmentati, hanno un fresco profumo alla menta, sono facilissimi da applicare, non si temperano, ma soprattutto sono delle vere tinte per labbra. Una volta stesi, non si muovono più per ore e ore. Sono capaci di resistere anche a un pasto, a un aperitivo, senza sbiadire. Nel frattempo però nutrono le labbra, mantenendole piacevolmente colorate, lucide e morbide. Io ne sono innamorata!



Questi, quindi, sono i miei ultimi acquisti. Direi che posso ritenermi soddisfatta! Voi che dite? Ne avete provato qualcuno o siete intenzionate a provarlo?

6 commenti:

  1. Ciao, anche a me interessano molto i matitoni per labbra della Revlon. Per quanto riguarda le nuove matite della Pupa io ho preso la nera e mi piace moltissimo. Concordo con te sullo sfumino in dotazione. Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe! :D
      I matitoni Revlon vanno provati, sono fantastici! :)

      Elimina
  2. a volte ci si dimentica che UD non è solo naked e primer potion, ma ha anche tantissimi altri ottimi prodotti!!! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Vogliamo parlare del packaging? Io ne sono innamorata! :)

      Elimina
  3. sono contenta di aver letto che ti trovi bene con quel fondo...appena termino quelli che ho volevo proprio provarlo! ^_^

    RispondiElimina
  4. Lode a te perchè hai finito una matita occhi!
    Mi incuriosisce cosa ne pensi del correttore a penna Sephora. Vengo dal touche eclat e da terracotta di guerlain ma preferirei spendere decisamente meno!

    RispondiElimina