4

How to: mani di fata!

Manicure

Se anche voi, come me, non riuscite a lavare i piatti né a fare altre faccende domestiche con i guanti, avrete sicuramente bisogno di qualche consiglio per avere le mani sempre morbide e lisce.

Curare le mani non è il mio forte, ma da qualche mese ho dovuto sperimentare una cura per le mie nocche di carta vetrata. Non c’è cosa più brutta di avere mani ruvide, arrossate e doloranti.


Oggi vi svelo il mio segreto! ;)


Uso quattro prodotti:

  • Cold Cream di Avène
  • Olio di Karité de I Provenzali
  • Studio Nails Caring Nail Oil di Essence
  • Guantini in cotone di Essence

Questa crema mani di Avène è qualcosa di miracoloso! Basta applicarne pochissima sul dorso delle mani per sentire un immediato beneficio, si assorbe in fretta e non unge. Io la uso quasi ogni sera prima di andare a letto e la mattina mi sveglio con le mani morbidissime.


Quando, invece, faccio il trattamento d’urto applico prima l’olio di Essence su tutta l’unghia e sulle cuticole, poi una goccia di olio di Karité sul dorso delle mani e infine una bella passata abbondante di Cold Cream, che non faccio assorbire completamente lasciando la patina bianca soprattutto sulle nocche delle dita. A questo punto indosso i guantini in cotone e li tengo finché posso (minimo 30 minuti).


Dopo questo trattamento le mani saranno morbidissime, lisce e le unghie più sane e forti. Con una spesa minima avrete ottenuto un risultato da spa! :)


I guantini potete anche lavarli in lavatrice a 40°, dopo l’uso.

4 commenti:

  1. I guantini essence li uso anche io. Di solito faccio un impacco col burro di karitè e l'olio di mandorle dolci dei provenzali

    RispondiElimina
  2. Nuova follower, se ti va passa da me ;)

    www.beckybeautyblogger.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sono prodotti che non conoscevo. Vado subito a documentarmi. Grazie della dritta.
    "passaparola"

    RispondiElimina
  4. Ciao Bellissimo il tuo nuovo post
    Ti seguo molto volentieri!!!
    Questo è il link al mio ultimo post se vuoi passa a dare un occhiata
    http://www.cmaterialgirl.blogspot.it/2013/04/my-special-day-in-salerno.html#comment-form

    RispondiElimina