6

Fondotinta Sephora Light Veil (voile léger)

Fondotinta Sephora Light Veil (voile léger) Da qualche tempo sono alla ricerca di un fondotinta "da giorno": leggero, facile da applicare, dal finish luminoso, a lunga tenuta e magari che non costi troppo. La ricerca è stata lunga e faticosa e non credo sia terminata. Ho voluto dare una chance a questo fondotinta Sephora, ma purtroppo non mi piace. Avevo anche fatto una prova in negozio, ma la commessa continuava ad applicarmene tonnellate sulla faccia non consentendomi di capire quale fosse il reale risultato. Alla fine avevo deciso di acquistarlo perché mi piaceva la consistenza e perché risultava luminoso pur essendo cipriato.

Per descrivervi questo fondotinta comincio col darvi alcuni dati "tecnici":

  • Ha la consistenza di una mousse, quindi è molto facile da applicare anche con le dita;
  • Ha una coprenza bassa;
  • E' facilissimo da dosare, grazie al comodo tubetto in plastica morbida e al beccuccio;
  • La tonalità che vi mostro, la 20 Clair (Light), è la più chiara in commercio e ha un evidente sottotono giallo;
  • La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa 16.90 €;
  • Non contiene profumo, né parabeni ed è non comedogenico;
  • Non ha un buon INCI (vedi foto sotto).

Fondotinta Sephora Light Veil (voile léger) Fondotinta Sephora Light Veil (voile léger) - INCI Io lo applico al mattino, quando necessito di una coprenza maggiore rispetto a un fondotinta in polvere, usando direttamente le dita oppure con il pennello Face Artist 108 di Zoeva .
Avendo la consistenza di una mousse, è molto facile da stendere e da sfumare, ciò nonostante il risultato finale non è soddisfacente: questo fondotinta rimane in superficie e non si amalgama con la pelle, lascia come una patina "polverosa" e si accumula nei punti critici del viso (attorno al naso, alle labbra, tra le sopracciglia). E questa cosa peggiora con il passare delle ore!!
Anche applicando una buona cipria (come la Primed & Poreless di Too Faced ), questo effetto innaturale non sparisce del tutto.
E' davvero un peccato perché ha un bel finish luminoso e resiste a lungo senza lucidare. Anche la tonalità, che all'inizio mi sembrava troppo gialla per me, si è rivelata buona. Fondotinta Sephora Light Veil (voile léger) Fondotinta Sephora Light Veil (voile léger) Fondotinta Sephora Light Veil (voile léger) Ho anche pensato che magari non sia adatto alla mia pelle, perché avevo letto delle recensioni positive anche da parte di blogger di cui mi fido molto (come Maurizia di Passione x il makeup ).
A questo punto posso solo dirvi che a me non è piaciuto e che sono costretta a continuare la mia ricerca verso un buon fondotinta "da giorno".

6 commenti:

  1. Uh caspita Giulia, mi spiace ti sia trovata male con questo fondo, a me non fa quell'effetto polveroso. Hai provato ad applicarlo con una spugnetta? io mi trovo meglio che col pennello. Poi cmq anche io applico una leggera spolverata di HD. Orca mi spiace davvero, perchè a me piace molto questo fondo :( kiss

    RispondiElimina
  2. Domani provo ad applicarlo con la spugnetta. Ma tu la usi umida o asciutta?
    Gli darò un'altra chance.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  3. hai ragione si nota il fatto che non si amalgama bene con il viso!
    volevo provere l'ultimo che è uscito, quello piu coprente!

    RispondiElimina
  4. Oh che carino il tuo blog ^_^
    passa dal mio se ti va, un bacio

    Alessia
    http://testitforyou.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Che bel blog se ti va passa da me c'è anche in corso un giveaway.
    http://lellakup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. se posso permettermi, senza offesa, ma secondo me ti fa la pelle gialla! io credo che questo colore non vada bene.

    RispondiElimina