2

Haul londinese: MAC, Illamaqua, Soap&Glory!

Vi presento il mio “bottino” cosmetico londinese! Come vedete, sono stata brava. Ho acquistato le poche cose che veramente desideravo e che non sono reperibili in Italia o a Palermo. Nonostante le innumerevoli tentazioni (MUA, Barry M, Clarisonic, Real Techniques, Sleek, Gosh, Inglot, Nars, ecc.), ho cercato di resistere e di concentrare i miei acquisti sugli oggetti per la casa.


Ho acquistato i prodotti MAC nello store all’interno dello Spitalfields Market: un mercato coperto molto suggestivo sia per l’architettura sia per la commistione di cibo, abiti, decori che potete trovarvi esposti.

Ho preso l’Oil Control Lotion perché l’ho veramente adorato, è un idratante perfetto per le pelli miste/grasse che aiuta a mantenere il viso opaco tutto il giorno; poi ho preso il mitico Rubi Woo; e alla fine mi sono lasciata conquistare dal profumo Turquatic. Non mi sarei mai immaginata di apprezzare una fragranza MAC, eppure arrivata alla cassa l’ho annusato un po’ per curiosità e ho scoperto un profumo buonissimo, dalle note fresche di anemone, loto, iris e cedro corso! La confezione è piccola (6 ml) e comodissima da portare anche in viaggio essendo roll-on.


Il primo giorno da Boots (di cui Londra è davvero invasa!) ho scoperto questa marca dal packaging vintage che non potevo farmi scappare, Soap&Glory. È un marchio inglese che produce sia cosmetici che prodotti per la cura del viso e del corpo (www.soapandglory.com). Lo stand di trucchi è curatissimo, con tutte le confezioni ispirate alle pubblicità anni ‘50 e alle dive di quell’epoca. Ho voluto provare un mascara volumizzante e un eyeliner a penna di cui avevo bisogno.

Se andate a Londra e siete delle make-up addicted non potete farvi mancare una capatina all’Illmasqua Store di Beak Street (postalcode: W1F 9RE). Il negozio è completamente ispirato allo stile alternativo tanto caro a questo brand inglese sia nell’arredamento che nell’illuminazione. Vi svelo che in negozio era presente anche la famosa make-up artist Alex Box con tanto di carrozzina e bebè! Qui ho faticato un po’ a scegliere i prodotti da acquistare, ma alla fine mi sono lanciata sui rossetti (mia grande passione) e sui blush in crema (hanno una formulazione particolare, mai vista prima). Ho scelto Salacious (rosso lampone scuro completamente matte) e Dixie (rosa corallo dal finish dewy). Ero partita in quarta per prendere anche il rossetto Box – tanto decantanto da un’appassionata di rossi come me, ovvero Donatella –, ma dopo averlo provato sul dorso della mano mi sono resa conto che somiglia tantissimo al MAC Charmed I’m Sure della collezione Marylin Monroe (ed. limitata).

Che ne pensate del mio “bottino di viaggio”?


Un pezzo di cuore è rimasto lì, a Londra. Una città splendida, multiculturale, piena di vita, di arte, di storia. Spero tanto di riuscire a tornarci presto!

2 commenti:

  1. Non ho provato nulla di Illamasqua ma son sono troppo curiosa, i suoi prodotti mi piacciono tantissimo, a pelle ovviamente.

    RispondiElimina